Honda

Otto volte più ordini rispetto al previsto: è boom per questa nuova auto Honda

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

11 Ottobre 2025

Un nuovo modello di auto targato Honda sta registrando vendite elevate e anche largamente inaspettate rispetto alle previsione dello stesso marchio nipponico. Di quale vettura si tratta? Ecco tutte le informazioni in merito.

La Honda è una gigantesca multinazionale giapponese fondata subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di una delle aziende leader al mondo nella produzione di motocicli. Il suo peso, comunque, si fa sentire anche sul mercato automobilistico. Ed è proprio di questo che vogliamo parlare nelle prossime righe. Honda, infatti, sta ottenendo risultati sbalorditivi nella vendita di parecchie unità riguardanti uno specifico modello di recente produzione.

La gamma delle auto realizzate da Honda spazia dalle utilitarie compatte fino ad arrivare ai SUV e ad auto maggiormente sportive, sia ibridi che elettriche. Affidabilità, efficienza, innovazione e largo uso delle tecnologie sono, senza dubbio, i punti di forza del marchio nipponico. Per quanto concerne la sostenibilità, l’azienda giapponese è largamente attiva nello sviluppo di nuove tecnologie, mirando a un futuro sempre meno legato ai motori endotermici.

Ma quale auto di marchio Honda sta facendo registrare numeri del tutto inaspettati anche dalla stessa casa automobilistica? Ecco tutti i dettagli su questo modello.

Numeri da record per questa vettura Honda: sorpresa per lo stesso marchio nipponico

Sono state registrate delle vendite record per la nuova Honda Prelude in Giappone. Le notizie che arrivano dal Paese del Sol Levante, infatti, vanno ben oltre le aspettative e, almeno per il momento, stanno mettendo a tacere i molti scettici su questa auto Honda. Il numero degli ordini sulla Honda Prelude ha già superato di ben otto volte l’obiettivo iniziale di vendita mensile da parte di Honda.

Honda Prelude
Honda Prelude, ordini record in Giappone su questa vettura: tutti i dettagli – www.gpkingdom.it

Tra il 5 settembre e il 6 ottobre 2025, infatti, in Giappone sono stati effettuati circa 2.400 ordini. Honda si aspettava un numero di circa 300 auto ordinate mensilmente. Una così forte domanda è stata, quindi, del tutto inaspettata. Il marchio giapponese è stato costretto a bloccare temporaneamente i nuovi ordini per evitare tempi di attesa troppo lunghi per i clienti. Al momento, infatti, la produzione non va di pari passo con i tanti ordini arrivati.

La Honda Prelude è una coupé ibrida sportiva equipaggiata con un sistema ibrido a due motori, molto simile a quello presente sulla Civic Hybrid. In Europa questa macchina arriverà nel corso del 2026. Chi si aspettava un prodotto di nicchia, al momento è rimasto incredibilmente sorpreso dai numeri arrivati dal Giappone. Quanto costerà la Honda Prelude in Europa? Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma indiscrezioni parlano di una cifra non inferiore ai 42.000 euro.

×