Secondo Max Verstappen la Mercedes potrebbe essere la squadra da battere nella prossima stagione.
La gara di Singapore ha visto una Mercedes in grande spolvero con George Russell che si è preso pole position e vittoria mettendo in cascina il secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto a Montreal in estate. La tappa asiatica potrebbe aver rappresentato un antipasto del prossimo campionato visto che, secondo Max Verstappen, la compagine tedesca potrebbe essere la squadra da battere nel 2026.
Questo, nel dettaglio, il commento del quattro volte campione del mondo che, nel corso di un’intervista rilasciata ad un’emittente tedesca, ha parlato in questo modo: “È difficile da dire ma credo che la Mercedes sarà davanti. Sono sempre lì e sempre forti. Sono un’azienda di prim’ordine. Quindi credo che saranno davanti, soprattutto per quanto riguarda il motore. L’anno prossimo non sarà facile con il nostro motore, ovviamente. Questo è un nuovo rischio per la Red Bull, ma hanno anche corso quel rischio entrando in Formula 1 e non hanno fatto un cattivo lavoro. Stiamo sicuramente dando il massimo. Spero che saremo vicini, ma ovviamente è presto per dirlo”.
La PU della Mercedes è un argomento cardine di questi mesi visto che, nelle precedenti settimane, anche altri addetti ai lavori avevano espresso un parere positivo circa i nuovi motori in vista della prossima stagione. Chissà se la tanto decantata bontà del progetto Mercedes possa convincere Max Verstappen a sposare la causa tedesca nel 2027.