bottas in cadillac

Cadillac, Bottas: “Quello che ho visto a Silverstone è stato impressionante”

User avatar placeholder

10 Ottobre 2025

Valtteri Bottas non vede l’ora di cominciare la sua avventura con la compagine americana.

Valtteri Bottas, dopo una pausa forzata di una stagione, tornerà in Formula 1 nel 2026 alla guida di Cadillac, compagine statunitense che debutterà come undicesimo team nel prossimo anno. Tanta attesa per conoscere le ambizioni ed il reale valore del team d’oltreoceano che, nel suo anno di debutto, ha deciso di puntare sull’esperienza visto che il pilota finlandese sarà affiancato da Sergio Perez, anch’egli fermo da una stagione.

Cadillac, Bottas: "Quello che ho visto a Silverstone è stato impressionante"
Cadillac, Bottas: “Quello che ho visto a Silverstone è stato impressionante”

Bottas, dal canto suo, non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura e l’approccio è stato più che esaltante. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Ci sono state delle trattative. Credo che anche Graeme Lowdon e Toto abbiano partecipato alle negoziazioni. La Mercedes mi ha dato un grande sostegno in questa transizione, quindi non credo che mi ostacolerà in alcun modo. Ci sono già state riunioni online e discussioni tra me e Cadillac, sono cose che posso fare“.

Il pilota finnico ha, poi, aggiunto: “Ovviamente, inizierò con Cadillac a gennaio, ma ci sono alcune cose che potrei fare prima di allora. Penso che delle questioni relative al simulatore Mercedes e Cadillac parleranno questo fine settimana. Potrò dire qualcosa in più più avanti. Ho già fatto una visita alla struttura di Silverstone, dando solo una rapida occhiata: non mi aspettavo che tutto fosse così avanzato. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare, ma quello che ho visto finora è stato impressionante e mi dà più fiducia per il futuro“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×