Charles Leclerc ha rilasciato un’interessante intervista al New York Times parlando del suo momento e della stagione in corso.
Le prestazioni di Charles Leclerc, spesso oltre la monoposto, non sono andate affatto di pari passo con le performance della SF-25, una creatura nata male e sviluppata in peggio cercando di dare tutto sulla sospensione posteriore. Zero successi in questa stagione per la Ferrari nonostante il pilota monegasco sia stato molto vicino al successo in due occasioni in particolare, Monaco e Budapest.
Il numero 16 della Rossa, attualmente al quinto posto della classifica piloti, non ha certo nascosto il suo rammarico definendo “difficile” la stagione in corso. Queste le sue dichiarazioni nel corso di un’interessante intervista rilasciata al New York Times: “È stata una stagione difficile. Non credo che come squadra siamo esattamente dove vorremmo essere. Sicuramente questi sono gli anni in cui mi sento meglio, non vedo ancora il tramonto della mia carriera e non mi aspetto possa arrivare presto”.
Leclerc ha, poi, aggiunto: “Mi sento ancora molto giovane, ma sicuramente questi sono anni molto importanti. Così come sarà molto importante partire con il piede giusto l’anno prossimo. Mi sento grato di essere qui e di guidare per la squadra che ho sempre amato. Vorrei che vincessimo di più, ma a parte questo sono molto felice. Questo mi motiva enormemente a provare a ribaltare la situazione e far tornare la Ferrari a vincere. Purtroppo quest’anno la McLaren ha fatto un passo in avanti molto più grande rispetto agli altri team”.