Come ormai tradizione, la livrea Haas per Austin sarà modificata per omaggiare il GP di casa. Si tratta della terza edizione speciale di quest’anno
La livrea speciale portata dalla Haas è un vero e proprio omaggio alla terra madre del team, che, come da tradizione porterà un’edizione speciale della sua livrea ad Austin. Per la terza stagione consecutiva il GP di Austin avrà un weekend Sprint e la Haas punta molto su questo tracciato, così da non deludere le centinaia di migliaia di tifosi che tiferanno per loro. Per Bearman sarà il primo weekend in Texas, mentre Ocon si è sempre trovato a suo agio nel tracciato del sud degli Stati Uniti. Questa la livrea che adotterà la Haas per tutte le sessioni ufficiali.
Le parole del team
Ayao Komatsu ha voluto commentare il weekend con una buona prospettiva: “Siamo molto emozionati per il Gran Premio degli Stati Uniti, Austin ci fa sempre sentire come a casa. È una settimana impegnativa e piena di attività, oltre ad essere un weekend Sprint. È stato fantastico racimolare punti a Singapore con Ollie e qui in COTA proveremo davvero a portare entrambi i piloti in top-10. Portermo qui un piccolo pacchetto di aggiornamento, ma poiché è un fine settimana Sprint, avremo solo FP1 per valutarlo, quindi è ancora più cruciale partire da subito. Non vediamo l’ora di affrontare la sfida!”
Queste invece le parole di Ollie Bearman: “Sembra che stiamo guadagnando slancio ogni fine settimana, sappiamo che la macchina è veloce e, con l’altro aggiornamento in arrivo sulla VF-25 ad Austin, penso che questo potrebbe essere un fine settimana positivo. Sarà il mio primo Gran Premio degli Stati Uniti come pilota della Haas ed è davvero bello immergersi nell’atmosfera e nella passione di tutti i fan americani. COTA sarà sicuramente uno dei momenti salienti di questa stagione.”
Ha concluso infine Esteban Ocon: “Non vedo l’ora di tornare ad Austin! È una città fantastica, piena di energia. Questa è una delle nostre gare casalinghe, quindi sappiamo che i tifosi americani offriranno ancora una volta un’atmosfera straordinaria per tutto il fine settimana. II Circuit of the Americas è un circuito divertente, ma impegnativo che regala sempre delle gare spettacolari. Dopo Singapore, ho lavorato duramente nel mio centro di allenamento e al simulatore con il team con l’obiettivo di trascorrere un fine settimana competitivo e massimizzare ogni opportunità che ci si presenta. Non vedo l’ora di tornare là fuori, mostrare la nostra livrea speciale e, si spera, dare ai nostri tifosi di casa molto per cui tifare.”
Foto: Moneygram Haas F1 Team