Nel corso di un’intervista a L’Equipe Lewis Hamilton ha speso parole al miele per la Ferrari.
La prima stagione di Lewis Hamilton in Ferrari non è stata in linea con le aspettative dei tifosi e del sette volte campione del mondo. Dopo diciassette prove, infatti, il britannico non ha ancora ottenuto un vero podio con la Scuderia di Maranello ed il record detenuto da Didier Pironi (18 gare senza podio) è ad un passo. Le ultime gare, però, hanno visto un Hamilton più a suo agio con la vettura, un buon segnale in vista del finale di stagione e, soprattutto, del 2026.
Il prossimo anno, infatti, sarà cruciale per capire le ambizioni della Ferrari e delle possibilità che avrà il sette volte iridato di poter lottare per l’ottava corona in F1. L’obiettivo, in questo momento, è quello di concludere al meglio la stagione cercando di ottenere un podio che, fino ad ora, è arrivato soltanto in occasione delle due Sprint di inizio anno con il successo in Cina e la terza posizione ottenuta a Miami dopo una grande chiamata ai box.
Hamilton non ha comunque nascosto, nonostante la pochezza dei suoi risultati e la qualità della vettura, l’amore e le sensazioni incredibili che si provano nel guidare una Ferrari. Queste, infatti, sono state le sue dichiarazioni nel corso di un’intervista rilasciata a L’Equipe: “Sì, l’obiettivo è vincere il Mondiale; è da tanto tempo che la Ferrari non vince un Mondiale, non mi ricordo nemmeno da quando. Una Ferrari in pista suscita comunque un’emozione. Non mi viene in mente nessun altro brand di macchine, nessun altro brand al mondo in generale, che susciti un’emozione simile. Forse solo una squadra di calcio può farcela”.