La manager, con una lunga esperienza nel mondo automotive, entrerà a Maranello dal 3 novembre 2025 e risponderà direttamente al CEO Benedetto Vigna
C’è una novità importante in casa Ferrari, questa volta fuori dalla pista. La Scuderia di Maranello ha annunciato ufficialmente la nomina di Maria Conti come nuova Chief Communication Officer, incarico che era rimasto vacante dopo l’uscita di Francesca Montini, passata nei mesi scorsi all’AC Milan come Chief Brand Officer. Conti, come scritto da AutoRacer, riporterà direttamente al CEO Benedetto Vigna e guiderà la strategia di comunicazione globale del Cavallino.
Le parole di Vigna e Conti
“La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica”, ha dichiarato Vigna. “Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua sensibilità strategica contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue.”
Maria Conti vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore automobilistico, avendo lavorato con marchi come Maserati, Alfa Romeo, BMW e Mini. Nel suo ultimo incarico ha guidato la divisione Maserati Corse, occupandosi di motorsport, comunicazione e sviluppo commerciale a livello internazionale. “Entrare in Ferrari è un onore e una grande responsabilità – ha commentato –. Credo in una comunicazione integrata, capace di unire tradizione e innovazione per trasmettere con autenticità i valori che rendono Ferrari inimitabile.”
Conti assumerà ufficialmente il suo nuovo ruolo a partire dal 3 novembre 2025, con sede a Maranello, dove avrà il compito di rafforzare ulteriormente l’immagine globale del marchio e la coerenza del messaggio Ferrari nel mondo.
Foto: Scuderia Ferrari HP, LinkedIn/Maria-Conti