La svolta country di Post Malone è rispecchiata anche dal suo nuovo veicolo. Ha deciso di guidare una vera casa su ruote.
Chi dice che si nasce tondi e non si muore quadri forse si potrebbe ricredere iniziando ad ascoltare un giovane artista di Syracuse! Austin Richard Post, in arte noto come Post Malone, è uno degli artisti più in vista del panorama americano e mondiale anche grazie all’enorme versatilità che ha dimostrato di possedere nel suo campo.
“Posty” come lo chiamano i fans ha iniziato la sua carriera come rapper e trapper: le sue sonorità legate a quel mondo lo hanno spinto rapidamente in cima alle classifiche mondiali con brani come Congratulations, Rockstar uscito in collaborazione con il collega 21 Savage, vera leggenda della trap americana e Wow hanno un certo tipo di sonorità, ben presto abbandonata dall’artista.
Già Hollywood’s Bleeding ossia il disco che conteneva Wow come singolo ha sonorità molto più cupe ed elaborate di un progetto trap classico. Dal 2022 poi, Post Malone ha iniziato a sperimentare ancora una volta fino ad arrivare ad una deriva country che pare aver preso come nuova identità, specie nei progetti Austin e F-1 Trillion. Questa svolta ha portato l’artista a vestirsi e guidare di conseguenza!
Un camper da un milione e mezzo di dollari
Con un patrimonio che oscilla tra gli 85 milioni ed i 105 milioni di dollari, Post Malone ha speso molto in orologi, gioielli ed auto di lusso ma in effetti, ha sempre avuto un debole per pick-up e camper in perfetto stile Yankee. Prima, guidava un Ford F-150 Raptor pesantemente modificato ma negli ultimi mesi, lo abbiamo visto comprare il sogno di ogni campeggiatore italiano.
Il camper immenso con cui Post Malone va in giro in questo periodo (Instagram) – www.GP.Kingdom.it
Forse Posty ha la passione per il campeggio, magari gli serviva un mezzo comodo da guidare in tour, fatto sta che si è “concesso” un piccolo sfizio ossia un EarthRoamer XV-HD, enorme camper realizzato sul telaio del mezzo Heavy Duty Ford F-750, della stessa famiglia del più celebre Ford F-150 di cui è il gemello più grosso e più cattivo. Il veicolo, lungo ben 10 metri, alto 4,1 e largo 2,6 è letteralmente una casa mobile. Dentro, troviamo cucina, camera da letto, perfino un sistema di riscaldamento che ci fa chiedere se si possa parlare davvero di campeggio a quel punto…
Il veicolo spinto da un motore V8 da 330 cavalli per 6,5 litri di cilindrata ha la trazione integrale, può superare pendenze pari al 46 % e non si fa mancare a bordo pannelli fotovoltaici da 2.100 kw che tra l’altro, tengono attive una lavatrice ed un’asciugatrice.
In teoria, per il mezzo serve un anticipo da 375.000 € ma è probabile che il ricco artista che si è fatto questo regalo per il suo 30esimo compleanno abbia sborsato i 1,5 milioni di € necessari per acquistarlo tutti in un’unica soluzione. Ora, può portare la sua musica in qualsiasi parte del paese…e senza bisogno di uscire dal personaggio!