vasseur verso austin

Vasseur fiducioso verso Austin: “Uniti per cambiare rotta”

User avatar placeholder
Scritto da Walter Izzo

15 Ottobre 2025

Fred Vasseur parla della Ferrari verso Austin, prossimo weekend del Mondiale. La Rossa non può che risorgere dopo gli ultimi disastrosi risultati

Un Fred Vasseur che torna ad essere determinato. Il francese, in seguito alle ultime vere e proprie disfatte per la SF-25 nel Mondiale, nella consueta conferenza stampa dei team principal ha parlato dello stato d’animo della squadra di Maranello e delle aspettative per il fine settimana di Austin.

Vasseur verso Austin: “La squadra è unita e pienamente determinata a cambiare rotta

Sulla pista a stelle e strisce nel 2024 Ferrari trionfò con una straordinaria doppietta. A fronte di quella che si può definire certamente come la prova di forza maggiore del Cavallino nell’era Vasseur, a un anno di distanza, la situazione è tuttavia diametralmente opposta.

L’instabilità dell’ambiente e le parole verso Austin

La presenza del team principal che, secondo il Daily Mail e giornali inglesi, sarebbe ancora in dubbio per il 2026, ciononostante non è una tematica che al momento sembra preoccupare particolarmente Maranello.

Vasseur verso Austin: “Il weekend sarà ancora più impegnativo a causa del formato Sprint

Nonostante gli enormi problemi legati in gran misura anche alla proprietà, Ferrari è concentrata sul fine settimana degli Stati Uniti, guardando anche con cauto ottimismo al weekend di Austin in programma tra poche ore. Fred Vasseur ha così parlato: “Dopo due circuiti cittadini, con il COTA torniamo su una pista permanente che offre un mix di curve molto interessante”.

Il weekend sarà ancora più impegnativo a causa del formato Sprint, che ci concede una sola sessione di prove libere prima di entrare subito nelle sessioni competitive”.

Infine un commento sul momento della Rossa, che non centra un podio dal GP del Belgio: “Sappiamo di non aver sfruttato al massimo il potenziale del nostro pacchetto nelle ultime gare, ma la squadra è unita e pienamente determinata a cambiare rotta“.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Author Image placeholder

Walter Izzo

Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".

×