La tappa di Austin sarà fondamentale per Verstappen che, però, crede poco nella speranza di lottare per il titolo.
Il fine settimana di Austin rappresenta un altro snodo fondamentale per Max Verstappen e la Red Bull. Il quattro volte campione del mondo sta recuperando punti da tre gare consecutive, nei confronti di Oscar Piastri, ma il distacco tra i due è ancora pesante, con Lando Norris nel mezzo a soli 22 punti dal compagno di squadra. La tappa texana, dunque, può rappresentare un altro crocevia importante per le ambizioni iridate di Max che, però, non sembra crederci più di tanto.
Questo il suo commento in vista della gara di Austin: “Bisogna vincere, bisogna dominare, e non lo stiamo facendo, o almeno non lo abbiamo fatto a Singapore. Non stiamo recuperando abbastanza. Bisognava vincere e non l’abbiamo fatto, è così. Abbiamo perso troppi punti all’inizio della stagione, e questo è abbastanza chiaro, ma cercheremo di vedere la situazione gara per gara. Singapore non è ancora la nostra gara preferita, credo, anche per la macchina, ma il secondo posto è stato un ottimo risultato”.
Il pilota della Red Bull ha, poi, dichiarato: “In generale non è andato tutto liscio perché avevo molti problemi con i cambi di marcia, sia in scalata che in salita. Era davvero imprevedibile. Rendeva molto difficile l’ingresso in curva, e anche il bilanciamento della vettura era peggiore di quanto mi aspettassi. Mi capita spesso, ma questa volta è andata davvero male, non ho idea di cosa sia successo”.