Le parole di Fernando Alonso nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Austin.
Fernando Alonso è stato tra i protagonisti del primo blocco di piloti impegnati nella conferenza stampa del giovedì, presentando l’appuntamento del Texas. Il due volte campione del mondo, insieme a tutta la compagine britannica dell’Aston Martin, è proiettato completamente verso la prossima stagione ma le ultime sei gare saranno molto importanti per prepararsi al nuovo cambio di regolamento al meglio.
Queste le dichiarazioni del pilota asturiano: “Il mio bilancio? Difficile dirlo, ma di scuro non una stagione che ricorderò. E’ trascorsa tra alti e bassi. Negli ultimi due anni qu abbiamo faticato e stavolta dobbiamo fare qualcosa di diverso. Veniamo da Singapore dove eravamo veloci. Siamo in un weekend Sprint e questo potrebbe essere un vantaggio per noi. Pronto a cogliere opportunità”.
Alonso ha, poi, aggiunto analizzando la lotta al titolo piloti: “Chi vincerà il titolo? Difficile dirlo, ma credo che la McLaren abbia un vantaggio e sarà una lotta tra loro; però Verstappen è un pilota incredibile e se c’è uno che può superare il deficit di una vettura, questo è proprio lui. Cosa rende Max un talento così incredibile? È un 4 volte campione del mondo, uno dei migliori di sempre e penso sia n grado di estrarre sempre il meglio dalla macchina, anche quando questa non è la migliore. Quest’anno lotta contro una McLaren che come macchina è superiore, ma con lui può succedere di tutto”.
E, infine, una battuta sulla prossima stagione: “Le ultime sei gare per noi saranno anche una sorta di test per il 2026. Daremo tutto in gara, ma dovremo anche riposare un po’ per poi ricominciare al massimo”.