Ferrari, Leclerc: “Vorrei vincere ma realisticamente penso che sarà dura”

User avatar placeholder

17 Ottobre 2025

Charles Leclerc ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Austin, alle ore 19.30 l’unica sessione di prove libere.

La pista di Austin è pronta ad accogliere la Formula 1 per il diciannovesimo appuntamento stagionale. Per la Ferrari sarà, come sempre d’altronde, un banco di prova importante dopo l’opaca prestazione di Singapore. L’attenzione del Cavallino Rampante è spostata verso la prossima stagione ma il digiuno di vittorie ed il pessimo campionato in corso non aiutano il morale della Scuderia. Charles Leclerc, reduce dal ventottesimo compleanni, vuole regalarsi un ottimo risultato sulla pista texana.

Ferrari, Leclerc: "Vorrei vincere ma realisticamente penso che sarà dura"
Ferrari, Leclerc: “Vorrei vincere ma realisticamente penso che sarà dura”

Queste le sue parole in occasione dell’incontro con i giornalisti: “Vorrei una vittoria come regalo, anzi due vittorie perché c’è la Sprint. Realisticamente però vorrei un weekend dove riusciamo a mettere tutto insieme: è un momento abbastanza difficile, nel senso che ci sono tante cose attorno al team che non capisco da dove vengano, non parlo solo di Horner, ma in generale ce ne sono migliaia. Prima di tutto non hanno fondamento, e questo è brutto. Spero in un buon weekend per il team così da dimenticarci di tutto questo, concentriamoci sul nostro lavoro, ma non è mai bello arrivare qua senza aver aperto i social, per poi ritrovarti delle domande che non capisci perché ti stiano facendo”.

Il pilota monegasco ha, poi, aggiunto: “Spero sia un weekend positivo: il format Sprint ti dà sempre delle opportunità, però ci sono anche i rischi, perché se parti col piede sbagliato può essere un fine settimana in salita. Sono fiducioso perché la squadra è sempre molto brava a preparare la macchina con questo format e metterla subito in pista. Poi dipenderà dalle performance globale della vettura rispetto agli altri, sappiamo di essere indietro ma farò di tutto. Chi vince il mondiale? Oscar ha il vantaggio dei punti, quindi penso che ad oggi sia favorito, ma mai dare per spacciato Lando, è molto veloce”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×