Pole position nelle qualifiche per la Sprint Race firmata Max Verstappen. Il 4 volte campione del Mondo ha battuto i due piloti della McLaren e commentato così la sua prova
Le qualifiche per la Sprint Race texana si sono concluse con una fenomenale pole position di Max Verstappen, importante anche in ottica rincorsa mondiale in quanto si è posizionato proprio davanti ai rivali della McLaren. la Red Bull si è dimostrata da subito veloce tra i curvoni e i bump del Circuit of the Americas ed è riuscita, almeno finora, a capitalizzare il massimo risultato. Se nei box del team austriaco si vive un clima di tensione per la ricerca di questa rincorsa mondiale, Max ha risposto presente in pista.
Le parole di Verstappen dopo le qualifiche Sprint
Ha esordito così, il 4 volte campione del Mondo, nel post-qualifiche: “È stata una bella qualifica. In tutte e 3 le parti di sessione eravamo piuttosto vicini, dovevamo solo cercare di mettere insieme il tutto quando contava. Il che non è facile, perché si passa alla mescola morbida senza alcun riferimento concreto.”
L’olandese ha poi continuato così: “Tutto ha funzionato bene, ma mi aspetto comunque che domani nella Sprint sarà una dura battaglia, ma credo che sia esattamente ciò che vogliamo vedere. Sono emozionato per domani e felice per oggi. Il vento saliva e scendeva, con molte raffiche. Anche la pista è molto accidentata, quindi è difficile gestire le monoposto, soprattutto nelle curve ad alta velocità. In una qualifica del genere bisogna lasciare qualche margine qua e là, ma per noi questa è stata un’ottima giornata.”
“Per domani bisogna solo cercare di iniziare bene. Curva 1 è larga, poi spero che avremo un buon ritmo in gara, ma lo scopriremo domani.” Ha concluso così Max, carico per il continuo del weekend e soddisfatto del comportamento della vettura
Foto: Oracle Red Bull Racing