Quinto successo stagionale nella Sprint Race per Marco Bezzecchi, sempre più vicino al terzo posto iridato.
Marco Bezzecchi ha trionfato nella Sprint Race del Gran Premio d’Australia. In quel di Phillip Island, infatti, il pilota dell’Aprilia ha tagliato il traguardo davanti a tutti al termine di un bel duello con l’altra Aprilia di Raul Fernandez, giunto secondo al traguardo per una doppietta che fa ben sperare la casa italiana in vista dell’appuntamento di domani. Quinta affermazione stagionale nelle gare Sprint per il pilota italiano dell’Aprilia, ora a soli 8 punti dal terzo posto iridato di Pecco Bagnaia.
Questa la soddisfazione del Bez al termine della Sprint australiana: “Spero che la coppia Bezzecchi-Aprilia possa regalare emozioni. Sono davvero contento: è stata una gara bellissima, con una partenza forte. Mi sono difeso bene e poi io e Raul siamo riusciti ad allungare. Lui era molto veloce, ma non volevo stressare troppo le gomme. Purtroppo ho commesso un errore alla curva 10: volevo prepararla bene, ma sono andato larghissimo.
Per fortuna avevo ancora qualcosa da parte con la gomma, e da lì in poi è stato bellissimo. Abbiamo fatto un grande lavoro: dall’inizio dell’anno siamo cresciuti tanto, io e i ragazzi ci siamo davvero fatti il mazzo. Guidare bene qui a Phillip Island è una goduria: affrontare questi curvoni ti dà un’emozione enorme, ma puoi farlo solo se la moto è a posto. Per domani? Mi piacerebbe fare il miracolo, ma già dal nome si capisce che non è una cosa che succede spesso. Ho provato un paio di volte il long lap e ci sono un sacco di buche. Alla fine, l’importante sarà portare a casa il massimo, anche con la penalità.”
Foto: X MotoGP