De Niro auto

Che auto guida il leggendario Robert De Niro: un giro nel suo garage sorprendente

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

19 Ottobre 2025

L’attore americano che incarna un’epoca ha un garage sorprendente: ci sono dei bolidi, si, poi c’è l’auto più inaspettata.

Pochi attori hanno raggiunto il livello di fama e popolarità di Robert De Niro, una vera e propria leggenda americana. L’attore statunitense, oggi 84enne, è assieme a colleghi del calibro di Al Pacino e Clint Eastwood uno degli uomini che ha meglio interpretato sullo schermo le contraddizioni, le difficoltà e la cultura degli USA negli anni settanta, ottanta e novanta.

Tante pellicole straordinarie popolano la carriera dell’attore, talmente tante che sembra assurdo che un solo attore abbia recitato in tutte! Tra i più famosi film, Taxi Drive sull’alienazione delle grandi metropoli americane Toro Scatenato, sul mondo della boxe e dedicato alla leggenda del pugilato Jake La Motta e naturalmente Drive, un bellissimo ed emozionante kolossal drammatico incentrato in una Los Angeles cupa e spietata.

De Niro nei suoi film guida spesso auto potenti ma è nella vita reale che ha un garage sorprendente. Dentro, non ci troviamo soltanto bolidi, veicoli di lusso spettacolari e supercar. Ha anche un paio di vetture che non ci saremmo aspettati sinceramente di trovare nel suo parco macchine. Andiamo quindi a dare un’occhiata alle vetture scelte dall’attore.

De Niro, un parco auto da urlo

Per prima cosa, De Niro è un grande appassionato di SUV che guida da anni. Tra le vetture che possiede ci sono infatti due SUV full size con motore termico, un GM Yukon XL equipaggiato con un possente V8 da oltre 600 cavalli – usato dall’attore per le tournée che può fare in auto – ed una Cadillac Escalade, enorme SUV da circa 100.000 $ molto ambito dai VIP degli Stati Uniti e lungo oltre 6 metri.

Kia Niro elettrica

Un’auto che porta il suo nome (KIA) – www.GP.Kingdom.it

Curiosamente in passato De Niro è stato scelto come testimonial per una piccola auto elettrica “omonima” ossia la Kia E-Niro: in questi casi, non è raro che la casa produttrice doni al testimonial in questione un modello. Ecco perché nel suo garage l’attore, per quando deve spostarsi in città per piccole commissioni, tiene anche questa vettura coreana che non ci aspettavamo avesse.

Per finire, c’è un tributo alle radici italiane di cui Robert De Niro non ha fatto mistero, ottenendo anche la cittadinanza del nostro paese per meriti onorari: una Maserati Gran Turismo, bolide spettacolare lussuoso e dotato di un motore da 550 cavalli di potenza. Insomma, una gran bella collezione di auto, anche se forse ci aspettavamo qualche supercar in più!

×