Nicolò Bulega conquista la Spagna: weekend fino ad adesso perfetto per la punta di diamante del Team Aruba. Per il titolo però può solamente sperare
Gli animi si scaldano sotto il sole di Jerez: Razgatlioglu spreca la possibilità di chiudere il campionato con una giornata di anticipo, Bulega dà il tutto per tutto nonostante gli serva una vera impresa. Ecco tutto quello che è successo nella prima gara spagnola.
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Straordinario Razgatlioglu al via: dopo tre curve conquista la testa della gara. Tuttavia, non trova la corda e andando largo lascia sfilare Iannone e Alex Lowes. Bulega ne approfitta per allungare, mentre il turco deve ricostruire tutto da capo.
Bruttissima caduta per Jonathan Rea al terzo giro, seguita poi da una scivolata di Delbianco al successivo passaggio in curva 5.
Fino a metà gara le posizioni restano congelate con Bulega in testa seguito da Toprak (2°), Iannone (3°), Lowes (4°), Viege (5°) e Bautista (6°). A nove giri dal termine però comincia la remuntada dello spagnolo del Team Aruba, il quale nonostante qualche errore di percorrenza arriva comunque ad agguantare il podio.
Foto: WorldSBK