Gara folle in quel di Jerez: contro ogni pronostico l’attribuzione del titolo viene nuovamente rimandata! Bulega sul podio, Toprak OUT: ecco cosa è successo nella Superpole Race
Finale di stagione decisamente inaspettato: sembrava una vittoria semplice quella di Toprak Razgatlioglu, prima di passare definitivamente in MotoGP, e invece ogni possibile festeggiamento viene rimandato a Gara 2. I due sono attualmente separati da 22 punti, ma, viste le ultime corse, tutto sembrerebbe essere ancora possibile.
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Alla prima staccata Razgatlioglu si porta subito in testa alla gara con Bulega che insegue. Bruttissima caduta per Rea e Gardner alla quattro: il sei volte campione del mondo viene portato fuori in barella alla sua ultima giornata da pilota prima del ritiro.
Durante il primo giro, però, c’è un altro episodio che fa parecchio discutere: il pilota numero #11 del Team Aruba prova ad entrare sul turco in curva, ma non c’è spazio. L’attuale campione in carica finisce in ghiaia, mentre Nicolò viene penalizzato con un solo long lap per irresponsible riding.
Salgono sul podio le tre Ducati di Bulega (1°), Bautista (2°) e Iannone (3°).
Foto: WorldSBK