Nelle interviste post gara abbiamo visto un Lando Norris felice dopo il podio di Austin, il pilota britannico ha battuto il compagno di squadra Piastri e riaperto il discorso mondiale.
Norris è tornato sul podio dopo il botto della Sprint con Piastri e lo ha battuto in gara per recuperare qualche punto in ottica titolo mondiale piloti. In verità il più felice è Verstappen però il britannico può comunque godersi la seconda posizione.
Nel post gara ha esordito: “Finalmente. Finalmente — ci è voluto abbastanza tempo. È stata una bella battaglia con Charles, ha lottato duramente. È stato difficile. Abbiamo fatto tutto il possibile. Pensavo che sarebbe stato più semplice dopo essere passato davanti e aver prolungato molto di più lo stint. Mi aspettavo che il secondo tentativo di superarlo fosse un po’ più facile, ma non è stato così.
Leggi anche: Verstappen avvisa McLaren dopo la vittoria: “La possibilità c’è…”
“Charles ha fatto una gara davvero ottima, è stato divertente. Bei duelli. Quindi ho dovuto accontentarmi del secondo posto, oggi non c’era molto altro da fare. Sul suo approccio nelle fasi finali con il degrado delle gomme” ha continuato.
“Ho iniziato davvero a faticare con le gomme. Così ho rallentato per alcuni giri, poi ho spinto di nuovo, e ha funzionato. Quindi buona strategia, buona guida, e una gara divertente.”
copertina: McLaren.com