Charles Leclerc sorride dopo il podio nel GP di Austin negli Stati Uniti, il monegasco era preoccupato prima della gara per un motivo particolare però poi alla fine è riuscito a prendersi la terza posizione.
Charles Leclerc è uscito a testa alta dal GP di Austin con un altro podio ed un’altra terza posizione. Il monegasco ha lottato per la seconda posizione con Lando Norris durante tutta la gara ma alla fine ad aver la meglio è stata l’inglese.
Il monegasco si è detto preoccupato ad inizio gara perchè era l’unico con le gomme rosse tra i top: “Ero un po’ preoccupato quando ho visto che ero l’unica macchina con le gomme soft. Sapevo che era una scelta rischiosa. Quello che avevo in mente era usare le soft per avere pista libera. Era piuttosto ottimistico perché avevamo due macchine davanti, ma abbiamo guadagnato una posizione e questo ci ha aiutato molto nel resto della gara.“
Leggi anche: Norris felice dopo il podio di Austin: “Finalmente, c’è voluto tempo”
“Sono molto felice in generale, perché è stata una seconda parte di stagione difficile e tornare sul podio, dopo una FP1 complicata con un problema al cambio, è un bel recupero, quindi sono contento.” ha continuato.
Sulla sua battaglia con Lando Norris: “Mi sono divertito. Purtroppo alla fine ho perso la posizione, ma mi sono divertito in macchina.”
Copertina: Ferrari.com