Antonio Fuoco sostituirà Lewis Hamilton al volante della Ferrari nelle FP1 del GP del Messico, nell’ambito del programma dedicato ai “rookie”.
Antonio Fuoco guiderà la Ferrari SF-25 di Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere nel GP del Messico in programma il prossimo weekend. Come da regolamento, ogni team ha a disposizione quattro FP1 a stagione per far correre un pilota “rookie” (ossia con un massimo di 2 Gran Premi all’attivo).
Leggi anche: Charles Leclerc è già in Messico con la testa: “Voglio crederci!”
Dopo le presenze del pilota di Formula 2 Dino Beganovic al posto di Charles Leclerc in Bahrain e in Austria, all’Autodromo Hermanos Rodriguez è il turno di Antonio Fuoco, pilota Ferrari nel WEC con cui ha vinto la 24 Ore di Le Mans del 2024. Il calabrese prenderà il posto di Lewis Hamilton, dal momento che ogni squadra deve schierare un “rookie” in due sessioni di FP1 per vettura.
Si ricompone così la coppia Leclerc-Fuoco, compagni di squadra in Formula 2 con Prema nel 2017 e già assieme nelle FP1 di Abu Dhabi 2024. Il pilota italiano porterà sicuramente tanta esperienza alla squadra, essendo riconosciuto nel paddock come uno dei migliori piloti del mondo endurance.
Foto: Scuderia Ferrari Multimedia