Red Bull, Verstappen: “Weekend perfetto, abbiamo bisogno di questo per vincere il titolo”

User avatar placeholder

20 Ottobre 2025

Un fine settimana perfetto per Max Verstappen che ora è a soli 40 punti dalla prima posizione occupata da Oscar Piastri.

Mai fare i conti senza l’oste, specie se questo ha le credenziali di Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo ha nettamente dominato il weekend di Austin ottenendo il bottino pieno ed un cospicuo guadagno nei confronti dei due piloti della McLaren, approfittano dell’incidente in Curva 1 della Sprint Race. Un fine settimana da incorniciare che ha permesso al pilota della Red Bull di centrare il terzo successo nelle ultime quattro gare e di proiettarsi con grande fiducia alla volata finale.

Red Bull, Verstappen: "Weekend perfetto, abbiamo bisogno di questo per vincere il titolo"
Red Bull, Verstappen: “Weekend perfetto, abbiamo bisogno di questo per vincere il titolo”

Sono soltanto 40, ora, i punti che separano Oscar Piastri da Max Verstappen con il morale dell’olandese che è altissimo ed una Red Bull che sembra tornata quella del 2023. Questo è stato il commento di Super Max al termine della gara di Austin: “È stato un weekend perfetto e penso che la partenza sia stata la chiave oggi. Il passo non è stato magico ma abbiamo fatto una buona partenza nel primo stint e Charles Leclerc si è messo in mezzo tra me e Lando, il che ha aiutato molto, e non appena Lando è stato in aria pulita è stato molto veloce.

Abbiamo fatto del nostro meglio e cercato di gestire le gomme nel modo migliore possibile anche se si stavano surriscaldando un po’. Questa prestazione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno fino alla fine della stagione per lottare per il titolo. Il team ha fatto un ottimo lavoro, mi sto divertendo ed è emozionante per tutti. La performance della macchina è migliorata e dobbiamo mantenere questo slancio. Abbiamo massimizzato davvero tutto con i punti e dobbiamo continuare ad avere questi weekend perfetti fino alla fine della stagione. Sono molto felice di vincere di nuovo.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×