mclaren attacca hulkenberg

McLaren, Stella: “Ho sempre detto che Verstappen sarebbe stato della partita”

User avatar placeholder

20 Ottobre 2025

Il Team Principal della McLaren ha commentato la gara di Norris e Piastri, ora è una lotta a tre per il mondiale piloti.

Il fine settimana di Austin ci ha regalato un Verstappen iperbolico e completamente inavvicinabile. Il quattro volte campione del mondo ha fatto bottino pieno guadagnando tanti punti su Norris e Piastri, i tre sono separati da soli 40 punti. Quando mancano solo cinque gare alla conclusione della stagione la lotta per il mondiale piloti è più accesa che mai con la stessa McLaren che, nelle prossime occasioni, potrebbe essere costretta a scegliere tra i suoi due piloti.

McLaren, Stella: "Ho sempre detto che Verstappen sarebbe stato della partita"
McLaren, Stella: “Ho sempre detto che Verstappen sarebbe stato della partita”

Andrea Stella, TP del team britannico, ha commentato così il fine settimana non troppo fortunato della McLaren. Queste le sue parole: “Le condizioni erano particolari. Con vento e temperature elevate la vettura tende a scivolare molto, quindi serve trovare il giusto equilibrio e ritmo nonostante il poco grip. Sono situazioni che non esaltano le qualità di Oscar, ma potrà lavorarci e migliorare rapidamente. Non siamo preoccupati: deve semplicemente crescere lungo il suo percorso, e siamo fiduciosi considerando le prestazioni della macchina”.

Stella ha, poi, aggiunto: “Vedo il campionato esattamente come prima di Baku, ovvero una sfida a tre. Lo abbiamo sempre sostenuto: bisognava soltanto prenderne atto, ma restiamo padroni del nostro destino. Abbiamo un’auto molto competitiva, i piloti devono fare la loro parte così come il team. Arriveranno circuiti dove potremo esprimere al meglio il nostro potenziale”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×