George Russell è out per le FP1 del Messico Frederik Vesti F1 GP

Russell è out per le FP1 del Messico come Hamilton: ecco il sostituto!

User avatar placeholder
Scritto da Pietro Vurro

21 Ottobre 2025

Dopo l’annuncio della Red Bull e della Ferrari, anche Mercedes comunica che George Russell è out per le FP1 del Messico come Hamilton e Verstappen. Il britannico sarà sostituito da Frederik Vesti.

Anche il team di Brackley ha deciso di sacrificare le FP1 per seguire il regolamento sull’utilizzo dei piloti di riserva nelle prove libere durante l’anno. George Russell lascerà il suo posto a Frederik Vesti per la prima sessione di prove libere al Josè Carlos Pace di Città del Messico.

George Russell è out per le FP1 del Messico Frederik Vesti F1 GP
PH: Mercedes.com

Per il GP del Messico tre tra i top team hanno annunciato he schiereranno i piloti di riserva in pista durante le FP1 del venerdì nel rispetto del regolamento. Ferrari schiererà il tanto amato Antonio Fuoco che prenderà il posto di Lewis Hamilton mentre Red Bull farà scendere in pista Arvin Lindblad.

Leggi anche: McLaren ha deciso: ecco chi è la prima guida tra Lando Norris ed Oscar Piastri

Toto Wolff è pronto invece per permettere al proprio pilota di collaudo, che durante il weekend aiuta il team col setup direttamente dal simulatore di Brackley, di tornare al volante di una vera monoposto di F1. Ciò è anche importante per trovare la relazione tra quello che il pilota sente al simulatore e quello che si prova in macchina.

Il pilota danese, vicecampione di F2 nel 2023, ha già avuto la possibilità di sedersi sulla W14 nel 2023 in Messico e ad Abu Dhabi mentre sulla W16 quest’anno in Bahrain. Adesso è pronto per completare la sua quarta sessione di prove libere in carriera.

copertina: Mercedes.com

Author Image placeholder

Pietro Vurro

Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.

×