Poche ore dopo l’annuncio del rinnovo di Dan Ticktum, si completa la line-up del team Cupra Kiro per la stagione 2025/26
Ai nastri di partenza della nuova season 12 di Formula E viene composta ufficialmente l’ultima coppia piloti mancante al roster della prossima stagione. Poche ore dopo l’annuncio del rinnovo di Dan Ticktum, viene annunciato il talento spagnolo classe 2005 Pepe Martì a completare la line-up del team Cupra Kiro.
Si tratta di un esordio nella categoria dell’elettrico per il talentino del Red Bull Junior Team, addocchiato da Helmut Marko nel Settembre 2023 dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle due stagioni corse in F3 con il team Campos Racing.
Dopo un 2022 piuttosto complesso, avendo collezionato soltanto due punti iridati, nel 2023 il binomio spagnolo Martì-Campos si rinnova ottenendo subito una vittoria al debutto in Bahrain. Arriveranno anche un successo in gara-1 a Montecarlo ed un secondo in gara-2 al Montmelò, conditi con un terzo posto a Silverstone che consentirà allo spagnolo di chiudere la seconda stagione al quinto posto con 105 punti e 3 vittorie.
Una maturazione decisamente convincente, che porta il nativo di Barcellona al salto in F2 nella stagione 2024.
Quell’anno, sempre con Campos, ottiene un podio al debutto a Sakhir ed un secondo posto in Austria dietro a Bearman. Nel 2025 gli viene poi affiancato l’attuale gioiellino della famiglia Red Bull Arvid Lindblad, il prescelto e favorito da Marko per rappresentare il futuro della scuderia anglo austriaca in F1.
Dopo una vittoria ancora a Sakhir, alla fine di questo 2025 il talentino catalano, consapevole di un approdo pressochè improbabile nel breve in F1, abbraccerà la nuova avventura nel mondo delle auto elettriche con Cupra.
Non ci resta che attendere, per vedere se la nuova categoria potrà fungere da trampolino di lancio per il talento di un altro ragazzo che sogna la massima categoria del motorsport.