Red Bull prepara nuovi aggiornamenti per il finale di stagione: Marko promette un asso nella manica

User avatar placeholder
Scritto da Marco De Gaspari

21 Ottobre 2025

La rincorsa di Verstappen al titolo potrebbe ricevere un ulteriore spinta: Helmut Marko parla di nuovi aggiornamenti per Red Bull nelle prossime gare

La vittoria di Max Verstappen al Gran Premio degli Stati Uniti ha riaperto la corsa al titolo, che ora si gioca tra l’olandese e le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. A conferma del momento magico della Red Bull — e del quattro volte campione del mondo — arriva un dato eloquente: dal ritorno dalla pausa estiva, Verstappen ha messo a segno 119 punti sui 133 disponibili. Gli unici piazzamenti “mancati” sono arrivati a Zandvoort e Singapore, dove si è dovuto accontentare del secondo posto. Ora Piastri dista soltanto 40 punti, con cinque gare e due Sprint ancora da disputare.

Red Bull prepara nuovi aggiornamenti per il finale di stagione: Marko promette un asso nella manica
Red Bull prepara nuovi aggiornamenti per il finale di stagione: Marko promette un asso nella manica

Nuovi aggiornamenti per Red Bull: parla Marko

Come riportato dal portale oe24.at, Helmut Marko non ha nascosto una certa soddisfazione per la prova di forza del suo pilota e dell’intero team. Il consigliere della Red Bull non ha resistito dal dare un piccolo affondo alla McLaren: “Adesso c’è un’ottima atmosfera all’interno del team. Leclerc ci ha reso la vita facile. Non c’è un pista dove non siamo competitivi. E se capita, è Max a fare la differenza“.

L’82enne consigliere della Red Bull ha poi colto l’occasione per lanciare una frecciata alla concorrenza. Oscar Piastri non sale sul podio da quattro gare e, secondo Marko, la McLaren starebbe iniziando a pagare la pressione del duello mondiale: “Si vede che alla McLaren è venuta a mancare quella leggerezza. Anche oggi Piastri ha faticato un po’. Spero che continui così“.

Marko ha inoltre lasciato intendere che Red Bull non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale. Il team avrebbe infatti nuovi aggiornamenti tecnici pronti per il finale di stagione, in grado di dare a Verstappen un’ulteriore spinta nella rincorsa al titolo: “[In McLaren] hanno smesso troppo presto di sviluppare la macchina. Noi, invece, abbiamo ancora qualcosa da giocare. Non so quando lo useremo, ma arriverà“.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Marco De Gaspari

Meolo, Venezia. Classe 2005. In GPKingdom dal 2024.

×