Sta tornando ufficialmente il vecchio logo della F1? Ecco perchè i social sono impazziti: il motivo
L’occhio attento del pubblico dei social, ancora una volta, non si fa scappare assolutamente nulla. L’account ufficiale del Gran Premio del Messico ha infatti pubblicato il trofeo che verrà alzato questa domenica dal vincitore: eppure, zoommando bene si può notare un dettaglio alquanto particolare.
Sul trofeo di destra (quello che state vedendo nella foto qui sopra), è infatti presente il logo “vecchio” della Formula 1…
Al momento, gli account ufficiali non hanno specificato nulla in merito ad un “omaggio”. Noi di GPKingdom abbiamo dunque indagato, per capire se si trattasse di un errore, di un ritorno ‘vintage’… o di altro.
I due trofei del Mexico GP: dal 2015 ad oggi
Partiamo di quello a sinistra, il trofeo del 2025, alzato da chi vincerà domenica.
A destra, invece, è presente il trofeo vinto nel 2015 da Nico Rosberg: a dieci anni di distanza dal ritorno nel calendario di Formula 1, dunque, gli organizzatori hanno semplicemente scelto di fare un omaggio alla coppa che venne usata in quell’edizione.
Nello specifico, il trofeo originale del GP, aveva una base in ossidiana e un corpo in argento e oro: quello di oggi è invece in aventurina verde, mentre il corpo resta in argento e oro, con l’incisione “F1 75”.
Foto: Mexico Grand Prix