L’allenatore del Napoli Antonio Conte lo scorso anno ha conquistato il quarto scudetto nella storia della compagine campana. Ma quale auto guida in privato? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo aspetto della sua vita.
Dopo una brillante carriera da calciatore, Antonio Conte ha scelto di non abbandonare il mondo del calcio una volta appesi gli scarpini al chiodo. Da calciatore ha vinto tutto con la maglia della Juventus, conquistando anche la Champions League nel 1996 oltre a 5 scudetti. Ma anche da allenatore il suo palmares è ricchissimo.
Dopo le esperienze ad Arezzo, Bari, Siena e Bergamo, infatti, Antonio Conte è approdato sulla panchina della Juventus e all’ombra della Mole ha conquistato tre scudetti consecutivi fra il 2012 e il 2014. Tricolore che poi ha vinto anche sulla panchina dell’Inter nel 2021 e del Napoli lo scorso anno. In totale, quindi, da calciatore e da allenatore ha conquistato la bellezza di 10 scudetti. Numeri davvero incredibili.
Anche quest’anno Conte è seduto sulla panchina del Napoli. Il suo obiettivo è quello di portare nuovamente la squadra partenopea sul gradino più alto del podio in Italia, provando anche a ottenere buoni risultati a livello europeo. L’inizio dell’anno è stato un po’ altalenante, ma il carisma a Conte non manca per risollevare le sorti della squadra campana. Nelle prossime righe, però, ci soffermeremo non sul calcio, ma su un aspetto specifico della vita privata dell’allenatore del Napoli, vale a dire la sua auto. Ecco tutti i dettagli.
Antonio Conte e la sua scelta inaspettata: ecco che auto guida nel tempo libero
Chiariamo subito che gli interessi principali di Antonio Conte si soffermano soprattutto sul rettangolo verde e non sul mondo dei motori. Nonostante uno stipendio da favola, infatti, l’allenatore del Napoli predilige un profilo basso per quanto concerne le sue auto.
Ai tempi della sua esperienza a Londra da allenatore del Chelsea, Conte aveva rilevato di scegliere auto comode e adatte alla vita di tutti i giorni, in accordo con sua moglie. Questo un estratto di una sua vecchia intervista al Sun: “Mia moglie vuole un’automobile piccola, perché è più facile da guidare, specialmente se non si è abituati ai comandi a destra. Questa macchina è ottima per mia figlia. Mia moglie la usa soltanto per accompagnarla a scuola“.
Si trattava di una Nissan Juke, a conferma di quanto la praticità e la comodità d’uso siano gli aspetti maggiormente ricercati da Antonio Conte e famiglia per i vari spostamenti in città.