Charles Leclerc ha parlato delle possibilità di vittoria della Ferrari nelle ultime cinque gare di questa stagione.
La gara di Austin ha regalato una piccola gioia alla Ferrari con la terza posizione conquistata da Charles Leclerc, sesto podio stagionale per il monegasco. La casella delle vittorie, in questo 2025, è ancora ferma allo “0” con un’annata particolarmente deludente, anche rispetto alle aspettative della pre-stagione. Una Ferrari che, in quel di Austin, ha mostrato segnali importanti riuscendo ad abbassare la vettura in una delle rare occasioni di questa stagione.
Ora c’è la tappa del Messico ma Charles Leclerc, reduce dall’ottima gara disputata in Texas, non pensa al miracolo e guarda la situazione con realismo: “Voglio ancora credere che possiamo vincere una gara prima della fine della stagione. Ma, ripeto, penso che dobbiamo essere realistici riguardo alla nostra situazione e non credo che abbiamo la macchina giusta per farlo. Penso che questo sia stato il weekend perfetto per la squadra e sarei sorpreso se riuscissimo a ottenere risultati migliori da qui alla fine dell’anno. Ma affronteremo una gara alla volta e vedremo cosa si potrà fare”.
La scorsa edizione del GP del Messico è stata particolarmente esaltante per la Scuderia di Maranello con Carlos Sainz che ha trionfato (ultimo pilota Ferrari a vincere una gara) con Leclerc che è arrivato in terza posizione dopo un duello entusiasmante con Lando Norris.