Straordinaria rimonta da parte di Max Verstappen che adesso è a soli 40 punti dal leader del mondiale Oscar Piastri.
Il doppio successo di Austin (sia nella Sprint che nel GP domenicale) ha permesso a Max Verstappen di avvicinarsi ulteriormente ad Oscar Piastri tanto che ora il distacco tra i due è solo di 40 punti con Lando Norris nel panino. Un trend incredibile da parte della Red Bull e del quattro volte campione del mondo che ha raccolto tre successi nelle ultime quattro gare ed un secondo posto a Singapore che gli ha comunque permesso di guadagnare sui suoi rivali.
Ora c’è il Messico, una sorta di feudo per Max Verstappen che vuole centrare il sesto successo stagionale e guadagnare ancora sui due piloti della McLaren. Queste le sue dichiarazioni in vista dell’appuntamento messicano: “Abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime gare e vogliamo proseguire su questa linea, continuando a ottenere il massimo dalla vettura. Il team si è impegnato tantissimo per metterci nelle migliori condizioni. Per restare in lotta per il campionato dobbiamo disputare weekend puliti, e iniziare con il piede giusto in Messico sarà fondamentale.
Il tracciato, in genere, si adatta bene alle caratteristiche della nostra macchina e la chiave sarà gestire al meglio pneumatici e aderenza. L’altitudine aggiunge sempre una sfida particolare, poiché la minore densità dell’aria influenza il comportamento delle monoposto. Correre in Messico è sempre piacevole, l’atmosfera è speciale e sarà un bel modo per chiudere la doppia tappa americana”.