La conduttrice televisiva italiana condivide spesso momenti privati sui suoi canali social. Di recente, a catturare l’attenzione dei suoi followers è stato un aspetto incentrato sul mondo dei motori. Ecco quale auto ama guidare nel tempo libero Simona Ventura.
Uno dei volti più noti e amati della televisione italiana è quello di Simona Ventura. Da circa 40 anni, infatti, la donna è spesso presente in TV alla conduzione di molti programmi di successo o in qualità di ospite e di inviata. Nel corso della sua lunghissima carriera, la Ventura ha condotto diversi programmi di successo, come Mai Dire Gol, Scherzi a Parte, Le Iene, Quelli che il calcio e tanto altro ancora.
Inoltre, è stata la regina indiscussa dell’Isola dei Famosi, trasmissione condotta fra il 2003 e il 2011 in Rai e nel 2016 e lo scorso anno su Canale 5. Negli ultimi anni è stata ospite fissa del programma di successo di Fabio Fazio Che tempo che fa, prima su Rai 3 e poi sul Nove. Da qualche settimana, infine, la Ventura è al timone della diciannovesima edizione del Grande Fratello, dopo aver lasciato il suo ruolo da ospite fisso per la trasmissione di Fazio.
Nelle prossime righe, però, non vogliamo parlare del gossip o della carriera di Simona Ventura, ma soffermarci sull’auto che la conduttrice ama guidare nel tempo libero. Ecco tutti i dettagli in merito.
Quale auto guida Simona Ventura? Il modello a sorpresa
Simona Ventura ha acquistato di recente una piccola Fiat Topolino, immortalando il tutto sui suoi canali social. Si tratta di una microcar elettrica prodotta dalla casa automobilistica italiana facente parte di Stellantis. La vettura ha dimensioni molto piccole – lunga 2,54 metri, larga 1,40 metri e alta 1,53 – e rappresenta una soluzione perfetta per i piccoli spostamenti quotidiani all’interno dell’ambito urbano.
La Fiat Topolino dispone di un motore elettrico che non supera i 61 CV e di una autonomia massima di circa 75 chilometri con una sola ricarica. Numeri che la rendono perfetta solo per i piccoli spostamenti in città, come accade per ogni microcar elettrica. Inoltre, dispone di soli due posti a sedere.
Il suo design, lo stile unico e la sostenibilità negli spostamenti urbani hanno giocato un ruolo chiave nella scelta dell’auto di Simona Ventura. Il prezzo di questa microcar targata Fiat è di circa 10.000 euro.