Cattive notizie in casa Tech3: dopo un venerdì abbastanza positivo il Team di Moto3 dovrà rinunciare a uno dei due piloti per il resto del fine settimana
La sfortuna si abbatte su Jacob Roulstone: l’australiano ancora in cerca di un team per il prossimo anno è costretto a fermarsi per tutto il weekend di Sepang. Dopo un venerdì quasi impeccabile, il pilota KTM numero #12 viene dichiarato unfit in seguito ai controlli medici effettuati dopo una scivolata nelle Practice.
Il venerdì di Jacob Roulstone
Nel recap del Team queste sono le parole di elogio che vengono espresse al termine del venerdì di Sepang nei confronti di Roulstone. Questo però prima dell’esito degli esami strumentali: “Tutto è iniziato nel migliore dei modi per Jacob: nella FP1 di questa mattina ha fatto segnare il secondo miglior tempo, con un giro in 2’11.031, appena 0.052 secondi più lento del primo, Ángel Piqueras. Le prove del pomeriggio a Sepang hanno subito un ritardo di 35 minuti a causa di una perdita d’olio in pista, ma quando l’azione è ripresa, Jacob era carico al massimo.
Dopo essere rimasto fuori dalla top 15 per la prima metà della sessione, un miglioramento all’inizio del secondo run lo ha portato in quarta posizione provvisoria con un ottimo 2’11.512. Purtroppo, il giovane australiano è poi caduto alla curva 4 a meno di cinque minuti dal termine. Non ha potuto riprendere la sessione, ma fortunatamente il suo tempo è stato sufficiente per qualificarsi direttamente alla Q2, con l’ottavo miglior crono. Obiettivo del giorno raggiunto!”
Sembrava essere il weekend dell’australiano classe 2005 e invece si è tramutato in un’amara sentenza: frattura della mano sinistra per un pilota a cui serviva dimostrare tutto il proprio valore in queste ultime gare. Non sono ancora noti i tempi di recupero, ma per Roulstone la strada per continuare nel motomondiale è sempre più in salita.
Il comunicato
“Dopo la caduta durante le prove, Jacob Roulstone ha avvertito dolore alla mano sinistra. Dopo ulteriori controlli medici, è stata purtroppo riscontrata una frattura, il che significa che non prenderà parte al resto del Gran Premio della Malesia.”
Foto: Tech3 Racing Team