Norris avvisa per il titolo: “Verstappen è più in forma, ma noi…”

User avatar placeholder
Scritto da Matteo Poletti

24 Ottobre 2025

Alla vigilia del GP del Messico, Lando Norris riconosce l’ottimo momento di Max Verstappen, ma avvisa che la McLaren ha ancora un vantaggio.

Dopo il secondo posto nella domenica di Austin, Lando Norris arriva a Città del Messico con l’obiettivo di centrare una vittoria che manca dal GP di Ungheria dello scorso 3 agosto. Nonostante questa striscia apparentemente negativa, il pilota britannico della McLaren ha ridotto il gap dal compagno e rivale al titolo Oscar Piastri a soli 14 punti a 5 gare e 2 sprint dal termine.

Norris avvisa per il titolo: "Verstappen è più in forma, ma noi..."
Norris avvisa per il titolo: “Verstappen è più in forma, ma noi…”

Nel frattempo, però, si è inserito il terzo incomodo Max Verstappen, tornato prepotentemente in lotta con 3 vittorie e 2 secondi posti negli ultimi 5 weekend. E se è vero che Norris ha recuperato punti su Piastri, è altrettanto lampante che la Red Bull numero 1 stia guadagnando terreno prezioso su entrambe le McLaren. Cosa ne pensa il numero 4 della lotta mondiale a tre? Ecco cosa ha detto al canale YouTube della Formula 1 nella giornata di ieri.

“Max è stato in ottima forma nelle ultime settimane o nell’ultimo mese circa e ha avuto prestazioni migliori delle nostre. Ovviamente ha vinto un buon numero di gare ed è Max Verstappen. Sarebbe sciocco non volergli dare la possibilità di conquistare il campionato e penso che sia giusto così”.

Norris avvisa per il titolo: "Verstappen è più in forma, ma noi..."
Norris avvisa per il titolo: “Verstappen è più in forma, ma noi…”

Leggi anche: Red Bull, Verstappen suona la carica: “Per vincere il Mondiale dobbiamo essere perfetti”

Al momento è in una forma migliore. Ha ottenuto più pole position e in molte gare è stato più veloce, soprattutto in qualifica, il che ha portato a risultati migliori anche in alcune gare”.

“Penso, però, che abbiamo ancora delle possibilità. Credo ancora che abbiamo una macchina migliore da qui alla fine della stagione: dobbiamo solo sfruttarla al meglio”.

Foto: Formula 1

Author Image placeholder

Matteo Poletti

Parma, 22 anni | Articolista dal 2021, scrivo per GPKingdom dal 2024 e per la Gazzetta di Parma dal 2025 | Content creator (@polmatracing) dal 2017

×