Verstappen precede Leclerc e Antonelli nelle FP2 del GP del Messico. Di seguito la diretta testuale della sessione.
Max Verstappen torna davanti a tutti nelle FP2 del GP del Messico, seguito da Charles Leclerc, che conclude un ottimo venerdì così come Kimi Antonelli in terza posizione. Norris e Hamilton chiudono la top 5, mentre Piastri fatica e non riesce ad andare oltre il 12esimo posto. Di seguito potete recuperare la diretta testuale della sessione.
Bentornati all’Autodromo Hermanos Rodrigues per le FP2 del GP del Messico: dopo una prima sessione che ha visto la Ferrari di Charles Leclerc chiudere in testa tra ben 9 piloti rookie, ci aspetta un pomeriggio (notte per i lettori italiani) più tradizionale, con il ritorno di tutti i 20 piloti che ben conosciamo.
La cronaca LIVE
01:05 – Finisce qui anche la nostra diretta testuale. Vi ringraziamo per averci seguiti e vi diamo appuntamento alle 19:30 di domani per le FP3. Non mancate!
01:02 – Cala la bandiera a scacchi sul venerdì di Città del Messico: di seguito tutti i tempi della sessione.
00:59 – Hulkenberg si apre via radio spiegando che il sole molto basso rende difficile la visibilità. Questo, però, non sarà un problema né per la qualifica (in programma alle ore 23 italiane), né per la gara (alle 21).
00:57 – Antonelli si lamenta del traffico con Lawson, anche se la Racing Bulls poteva fare ben poco. Occhio al traffico in vista della qualifica di domani.
00:55 – Simulazione di passo gara anche per le McLaren. Norris è più veloce di Piastri di alcuni decimi ogni giro.
00:49 – Sia Verstappen che Russell si lamentano del grip con gomme medie. “Terribile, è come guidare sul ghiaccio”, commenta l’olandese via radio.
00:43 – Anche Leclerc inizia la simulazione del passo gara con gomma gialla. Altri piloti, però, optano per la rossa: da tenere a mente per in vista di domenica.
00:41 – Di seguito, tutti i tempi a due terzi della sessione.
00:39 – Antonelli, in ritardo rispetto agli altri nel piano della sessione a causa dell’inconveniente di prima, si mette terzo a 174 millesimi da Verstappen.
00:37 – Verstappen torna in pista per iniziare la simulazione del passo gara con gomma media. Ricordiamo che l’olandese vanta ben 5 vittorie su questa pista e domenica andrà a caccia della sesta per riaprire ancora di più il discorso mondiale.
00:30 – Verstappen si prende il primo posto: 1:17.392 per l’olandese, un decimo e mezzo davanti a Leclerc. Molto complicato mantenere le gomme nella finestra di utilizzo ideale per tutto il giro. Russell, spettatore in incognito durante le FP1, è terzo a 4 decimi dalla Red Bull numero 1. Tutti i 20 piloti hanno ora fatto registrare i loro miglior tempi con gomma morbida.
00:26 – Contatto tra Albon e il muro sull’ultima curva. Fortunatamente, il thailandese prosegue senza danni sulla sua Williams, ma occhio a questa situazione: la storia ci insegna che potrebbe ripetersi durante il weekend.
00:23 – Dopo diversi minuti di lavori sulla sua Mercedes, Antonelli torna in pista: la sospetta perdita sulla sua macchina è stata riparata.
00.21 – I tempi a un terzo della sessione.

00:14 – La Red Bull di Verstappen è cosparsa di vernice flow-vis per testare aggiornamenti al fondo. L’olandese, che aveva lasciato la macchina a Lindblad per le FP1, ricomincia da qui la sua caccia mondiale alle due McLaren.
00:10 – La top 5 dopo 10 minuti: Leclerc, Norris (+0.012), Piastri (+0.264), Verstappen (+0.375), Hamilton (+0.479). Tutti montano gomma media.
00:08 – Anche Lando Norris si apre via radio, lamentando perdite di potenza sulla sua McLaren.
00:04 – Problemi per Kimi Antonelli: l’italiano, nonostante sia di nuovo momentaneamente secondo come al termine delle FP1, sembra avere problemi sulla sua vettura ed è già rientrato una volta ai box.
00:00 – Semaforo verde! Via alle FP2.
23:45 – Bentornati per la seconda sessione di prove libere a Città del Messico!
Foto: Scuderia Ferrari su X, Red Bull Content Pool