Valentino Rossi ha ufficialmente ricevuto le chiavi della città di Tavullia, nella quale ha passato tutta la sua adolescenza prima di diventare un pilota professionista.
Nella serata di giovedì 7 settembre si è svolta la cerimonia di consegna delle chiavi della città di Tavullia a Valentino Rossi, ovvero la persona che ha completamente cambiato la storia del motociclismo, ma anche di una città poco conosciuta che grazie al suo nome è diventata famosa in tutto il mondo.
Era da tanto tempo che si vociferava qualcosa, e finalmente è successo, Tavullia appartiene ufficialmente al fuoriclasse italiano della MotoGP, Valentino Rossi. La cerimonia di premiazione è stata condotta da Guido Meda, Mauro Sanchini e Vera Spadini, con anche la partecipazione di Alessio Salucci, Giovanni Malagò e Cesare Cremonini, amico di Vale da sempre.
Gli ospiti della serata
Alla fantastica serata hanno partecipato, oltre alla sua famiglia, tutti i piloti della VR46 Drivers Academy. Erano infatti presenti Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli, Andrea Migno e Celestino Vietti. Tutti loro hanno sempre parlato di Vale non solo come un pilota, ma come un amico, il quale è sempre stato presente nei loro momenti più difficili, soprattutto a inizio carriera, quando tutto è molto complicato.
Ma la serata è stata caratterizzata specialmente da una cosa, il pubblico. Il pubblico è stata la parte più emozionante della serata, non solo per essere stato protagonista di cori in onore del campione italiano, ma soprattutto per il calore che è riuscito a trasmettere a una persona che è riuscita a raggiungere traguardi inimmaginabili.
Valentino è amato da tutti, specialmente dagli abitanti di Tavullia. Loro lo hanno sempre sostenuto fin dall’inizio, credendoci anche quando sembrava tutto impossibile.
La cerimonia è finita con un semplice grazie da parte di tutti, anche perché come ha sempre detto Valentino: “Pensa se non ci avessi provato”.
Foto: Eurosport