Valentino Rossi ufficialmente Re di Tavullia!

Valentino Rossi ha ufficialmente ricevuto le chiavi della città di Tavullia, nella quale ha passato tutta la sua adolescenza prima di diventare un pilota professionista.

Nella serata di giovedì 7 settembre si è svolta la cerimonia di consegna delle chiavi della città di Tavullia a Valentino Rossi, ovvero la persona che ha completamente cambiato la storia del motociclismo, ma anche di una città poco conosciuta che grazie al suo nome è diventata famosa in tutto il mondo.

Valentino Rossi, nato e cresciuto a Tavullia

Era da tanto tempo che si vociferava qualcosa, e finalmente è successo, Tavullia appartiene ufficialmente al fuoriclasse italiano della MotoGP, Valentino Rossi. La cerimonia di premiazione è stata condotta da Guido Meda, Mauro Sanchini e Vera Spadini, con anche la partecipazione di Alessio Salucci, Giovanni Malagò e Cesare Cremonini, amico di Vale da sempre.

Gli ospiti della serata

Alla fantastica serata hanno partecipato, oltre alla sua famiglia, tutti i piloti della VR46 Drivers Academy. Erano infatti presenti Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini, Franco Morbidelli, Andrea Migno e Celestino Vietti. Tutti loro hanno sempre parlato di Vale non solo come un pilota, ma come un amico, il quale è sempre stato presente nei loro momenti più difficili, soprattutto a inizio carriera, quando tutto è molto complicato.

Ma la serata è stata caratterizzata specialmente da una cosa, il pubblico. Il pubblico è stata la parte più emozionante della serata, non solo per essere stato protagonista di cori in onore del campione italiano, ma soprattutto per il calore che è riuscito a trasmettere a una persona che è riuscita a raggiungere traguardi inimmaginabili.

Valentino è amato da tutti, specialmente dagli abitanti di Tavullia. Loro lo hanno sempre sostenuto fin dall’inizio, credendoci anche quando sembrava tutto impossibile.

La cerimonia è finita con un semplice grazie da parte di tutti, anche perché come ha sempre detto Valentino: “Pensa se non ci avessi provato”.

Foto: Eurosport

Related posts

Alex Marquez: “Con mio fratello la guerra psicologica è cominciata appena sono nato”

Collaborazione tra Valentino Rossi e l’Inter: ecco di cosa si tratta

MotoGP, Gran Premio del Qatar: i numeri e le curiosità