Non le prove libere più semplici di sempre per Piastri, che è terminato fuori dalla top-10. L’australiano è comunque fiducioso per il weekend e si definisce “vicino alla Red Bull”
Con una Red Bull competitiva sul giro di qualifica e un compagno di squadra in forma da inizio FP2, Oscar Piastri poteva essere considerato in difficoltà per questo inizio di weekend. Il leader del mondiale ha voluto tranquillizzare squadra e tifosi, parlando di due sessioni con molte prove sulla vettura. La McLaren ha iniziato infatti il weekend in modo positivo, soprattutto sul passo gara: se la Red Bull e la Mercedes sono sembrate in crisi con l’usura delle gomme, il team inglese ha gestito bene le prove di passo gara.
Piastri si è comunque detto fiducioso per un miglioramento nel weekend: “La sessione nel suo complesso è stata buona. Il giro con poco carburante è stato nella media, non sono molto sorpreso del tempo. Abbiamo provato molte cose, dobbiamo mettere insieme tutto e capire cosa ha funzionato e cosa no, nel complesso mi sono sentito abbastanza bene. Domani capiremo come migliorare la vettura cercando di essere un più costanti“.
“Ad Austin abbiamo avuto un weekend piuttosto complicato – ha continuato l’australiano – ma siamo riusciti a scoprire nuovi piccoli pezzi di forza, che insieme possono costituire un buon vantaggio. Red Bull adesso è alla pari con McLaren, ma noi siamo riusciti a trovare e mantenere un ottimo livello. Siamo vicini, ho una buona macchina come sempre.”
Foto: McLaren F1 Team