Red Bull, Verstappen: “Non sono soddisfatto del passo gara, dobbiamo analizzare e migliorare”

User avatar placeholder

25 Ottobre 2025

Max Verstappen ha chiuso in testa la seconda sessione di libere ma c’è tanto da migliorare in ottica passo gara.

Max Verstappen ha stampato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere precedendo Charles Leclerc di un decimo e mezzo. Il quattro volte campione del mondo, che ha preso parte soltanto all’ora pomeridiana, è apparso prestazionale nella simulazione qualifica mentre in ottica passo gara non è stato certamente all’altezza di quanto fatto nel giro secco. Lo stesso Max, al termine della sessione di libere, si è detto insoddisfatto del ritmo gara mostrato nella giornata di venerdì e la terza sessione sarà fondamentale per capire se la Red Bull avrà corretto il tiro in ottica gara.

Red Bull, Verstappen: "Non sono soddisfatto del passo gara, dobbiamo analizzare e migliorare"
Red Bull, Verstappen: “Non sono soddisfatto del passo gara, dobbiamo analizzare e migliorare”

Questo, intanto, il commento di Verstappen al termine del venerdì di Città del Messico: “Ovviamente è stata una lunga attesa per salire in macchina questo venerdì. Arvid ha fatto bene oggi e lo ringrazio per essersi preso cura della mia macchina. Con la gomma soft siamo riusciti a fare un buon giro, ma il resto non è stato granché. I giri con le medie non sono stati buoni e il grosso problema sono i long run dove sembriamo faticare molto, il che è una preoccupazione per la gara.

Il bilanciamento non è sbagliato, ma non c’è grip, che è la preoccupazione principale. Non appena si passa a un run ‘sostenibile’, la macchina si surriscalda e finiamo nel nulla, il che è difficile. Puoi essere veloce sul giro singolo, ma non avrai il passo in gara e ovviamente preferirei essere veloce in gara. Sarà dura, quindi dobbiamo dare un’occhiata e analizzare.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×