Gran qualifica da parte di Charles Leclerc che domani partirà in seconda posizione al fianco di Lando Norris.
Una Ferrari da applausi nel corso delle qualifiche del Gran Premio del Messico. La pole position è andata a Lando Norris ma alle spalle del pilota britannico della McLaren ci sono le due Rosse di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il monegasco ha accarezzato il sogno di partire davanti ma nel secondo tentativo il numero 4 Papaya è riuscito a mettere tra se ed il numero 16 Ferrari poco più di due decimi e mezzo. Leclerc, nel corso delle interviste post qualifica, è apparso molto contento per un risultato ottimo anche in vista della partenza della gara di domani.
Queste le dichiarazioni del monegasco: “Queste qualifiche sono state davvero molto difficili perché c’è stato poco grip e la macchina tendeva a scivolare tanto ma sono molto contento del risultato, penso che non potevamo fare di più. Certo, magari ci sono piccolezze che si possono sempre aggiustare nel giro veloce ma sono molto soddisfatto del risultato, abbiamo capitalizzato al massimo il valore della vettura fino a questo momento.
Lottare per la vittoria domani? Significherebbe tantissimo vincere qui e ce la metteremo tutta domani a cominciare dal prendere la posizione nella prima curva, sarà fondamentale prendere la posizione nelle prime battute anche se Lando ha dimostrato di avere un passo importante. Non credo che ci sia una bacchetta magica o qualcosa che ci abbia fatto migliorare all’improvviso, credo che sia semplicemente una serie di cose e soprattutto il modo di lavorare del team che ci ha permesso di progredire in diversi ambiti, a cominciare dall’esecuzione”.