Momento di crisi per Oscar Piastri: in Messico le qualifiche lo vedono terminare al settimo posto
Continua il periodo nero di Oscar Piastri, che in Messico sta confermando le difficoltà mostrate negli ultimi Gran Premi. Per tutto il weekend, l’attuale leader del Mondiale è apparso lontano dai suoi standard, e la qualifica lo ha confermato. Rispetto al compagno di squadra, Piastri ha faticato molto nel giro secco, lamentando inoltre alcuni problemi alla monoposto nel corso del Q2. Ottavo al termine della sessione, partirà comunque settimo in gara grazie alla penalità di cinque posizioni inflitta a Carlos Sainz, classificatosi davanti a lui.
Le parole di Piastri
È un’Oscar Piastri apparso quasi arrendevole nelle interviste dopo le qualifiche. L’australiano ha ammesso di aver faticato a trovare il ritmo necessario durante tutto il weekend, sottolineando come il tempo sul giro secco non sia mai arrivato nonostante il lavoro fatto sulla monoposto. Di seguito le sue parole a Sky Sport: “Penso che questo weekend e lo scorso siano stati molto diversi rispetto a tutti gli altri. Questo weekend semplicemente il passo non c’è stato. Sembrava di aver fatto un lavoro discreto, però il tempo sul giro non c’è, per cui sicuramente non è una situazione che mi piace.”
Per quanto riguarda la lotta per il titolo mondiale, Piastri al momento sembra concentrarsi più sul recuperare il passo che sul risultato immediato: “La situazione è quella che è al momento, però se riuscirò a ritrovare e ad avere il passo…quello è il problema principale che devo risolvere.”
Foto: McLaren