Le parole di Fred Vasseur in vista del Gran Premio del Messico, in programma questa sera alle ore 21.
Tra poche ore prenderà il via il Gran Premio del Messico, ventesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1 con Lando Norris che scatterà dalla pole position. Il britannico avrà la grande possibilità di portarsi in testa alla classifica piloti ma alle sue spalle ci saranno le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton pronte a dare battaglia soprattutto in partenza. I primi metri saranno cruciali per le ambizioni di vittoria della Scuderia di Maranello.
Fred Vasseur, nel corso di un’intervista rilasciata a Canal +, ha presentato in questo modo la gara di questa sera: “Non va mai come previsto, non va mai come dice il libro ed è un approccio sbagliato avere un piano prestabilito sino a Curva 1. Non sappiamo se Norris andrà dritto o si sposterà a destra o sinistra, dunque vedremo. Rivedremo le partenze passate, ma più per aprire la mente che per altro”.
Il francese ha, poi, aggiunto: “Credo che la scia sarà un elemento determinante in partenza: la lunga strada fino a curva 1 rende probabilmente la seconda o la terza posizione in griglia le più vantaggiose, e speriamo sia così per noi, ma appena segui qualcuno diventa difficile tenere sotto controllo le temperature. Avere strada libera in pista sarà quindi fondamentale, perciò la partenza avrà un peso decisivo. Correremo i rischi necessari per presentarci in testa alla prima curva, perché sarà un grande vantaggio per il resto della gara, dato che sarà un gran premio di gestione“.