Vittoria dominante da parte di Lando Norris che si prende il successo del Gran Premio del Messico.
Lando Norris si prende la vittoria del Gran Premio del Messico dominando dal primo all’ultimo giro. Un successo mai in dubbio quello del pilota britannico della McLaren che, superato il timore della partenza, ha condotto la gara senza problemi grazie ad un passo straripante ed ineguagliabile. Un fine settimana perfetto per il numero 4 della McLaren che, grazie a questa vittoria, si prende anche le leadership del campionato con un solo punto di vantaggio nei confronti di Oscar Piastri e 36 su Max Verstappen.
Questa la soddisfazione di Norris, al decimo successo in carriera in dieci piste diverse, al termine della gara: “Adoro questo pubblicato fantastico e che gara! Ho cercato di concentrare tutte le mie attenzioni sulla pista, è stata una gara lineare ed era quello che volevo. Ho fatto un buon primo giro e questo mi ha permesso di andare via subito; sono rimasto tranquillo, ho avuto un bel lancio e credo che questa sia stata la chiave. E’ la mia prima vittoria qui ed è meraviglioso ottenere una vittoria su questa pista.
Dobbiamo pensare un weekend alla volta, sono molto contento e concentrato su me stesso. Al momento quello che sto facendo funziona e sono contento di questo. Non guardo la classifica in questo momento, mi godo solamente questa vittoria e poi bisognerà ricaricare le pile per il prossimo appuntamento”.