Max Verstappen salva il mondiale in Messico GP F1 2025

Max Verstappen salva il mondiale in Messico “Risultato forte!”

User avatar placeholder

Max Verstappen salva il mondiale in Messico e rimanda il discorso mondiale per le ultime gare, la terza posizione rende ancora possibile la insperata rimonta.

Max Verstappen è stato autore di un ultimo stint su gomme rosse davvero infuocato, il pilota olandese ha mantenuto il ritmo di Lando Norris per ben 30 giri e per un soffio non è arrivato davanti a Charles Leclerc. La terza posizione e i punti guadagnati su Piastri permettono al quattro volte campione del mondo di rimandare tutti i discorsi in Brasile.

Max Verstappen salva il mondiale in Messico GP F1 2025
Max Verstappen salva il mondiale in Messico – PH: redbullcontentpool.com

Sì, è stato davvero caotico all’inizio della gara per me. Abbiamo avuto una partenza molto buona e poi, ovviamente, c’è un rettilineo lunghissimo fino a Curva 1. Ero all’esterno, eravamo in tre o quattro affiancati, quindi ho dovuto stare molto attento in ingresso curva. La macchina continuava a toccare il fondo per tutta la frenata, e ho quasi perso il controllo — stavo quasi per finire fuori!” ha esordito ai microfoni di F1 dopo la gara.

Leggi anche: McLaren, Norris dominatore e leader: “Volevo una gara lineare e cosi è stata”

Anche dopo quel momento c’era un sacco di azione. Tutti intorno a me avevano gomme soft, mentre io ero sulle medie, e sembrava che fosse un po’ una lotta. Quindi si trattava di sopravvivere al primo stint e cercare di andare il più a lungo possibile con quelle gomme.” ha continuato.

Quando poi abbiamo montato le soft, siamo stati un po’ più competitivi, più a nostro agio. È stato un weekend difficile per noi, ma poter lottare per la P2 dopo tutto quello che è successo nei primi giri è comunque un risultato davvero forte.” ha concluso.

copertina: redbullcontentpool.com

100 articoli pubblicati su GPKingdom
Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.
Vedi tutti gli articoli di Pietro Vurro
×