Max Verstappen salva il mondiale in Messico GP F1 2025

Max Verstappen salva il mondiale in Messico “Risultato forte!”

User avatar placeholder
Scritto da Pietro Vurro

27 Ottobre 2025

Max Verstappen salva il mondiale in Messico e rimanda il discorso mondiale per le ultime gare, la terza posizione rende ancora possibile la insperata rimonta.

Max Verstappen è stato autore di un ultimo stint su gomme rosse davvero infuocato, il pilota olandese ha mantenuto il ritmo di Lando Norris per ben 30 giri e per un soffio non è arrivato davanti a Charles Leclerc. La terza posizione e i punti guadagnati su Piastri permettono al quattro volte campione del mondo di rimandare tutti i discorsi in Brasile.

Max Verstappen salva il mondiale in Messico GP F1 2025
Max Verstappen salva il mondiale in Messico – PH: redbullcontentpool.com

Sì, è stato davvero caotico all’inizio della gara per me. Abbiamo avuto una partenza molto buona e poi, ovviamente, c’è un rettilineo lunghissimo fino a Curva 1. Ero all’esterno, eravamo in tre o quattro affiancati, quindi ho dovuto stare molto attento in ingresso curva. La macchina continuava a toccare il fondo per tutta la frenata, e ho quasi perso il controllo — stavo quasi per finire fuori!” ha esordito ai microfoni di F1 dopo la gara.

Leggi anche: McLaren, Norris dominatore e leader: “Volevo una gara lineare e cosi è stata”

Anche dopo quel momento c’era un sacco di azione. Tutti intorno a me avevano gomme soft, mentre io ero sulle medie, e sembrava che fosse un po’ una lotta. Quindi si trattava di sopravvivere al primo stint e cercare di andare il più a lungo possibile con quelle gomme.” ha continuato.

Quando poi abbiamo montato le soft, siamo stati un po’ più competitivi, più a nostro agio. È stato un weekend difficile per noi, ma poter lottare per la P2 dopo tutto quello che è successo nei primi giri è comunque un risultato davvero forte.” ha concluso.

copertina: redbullcontentpool.com

Author Image placeholder

Pietro Vurro

Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.

×