Mercedes modifica increíble

Trasformano una Mercedes-benz in un veicolo stranissimo: bufera tra i puristi del marchio

User avatar placeholder

28 Ottobre 2025

Un veicolo a dir poco particolare fa impazzire gli utenti ed i puristi di un sito di aste. Nessuno si aspettava qualcosa di simile.

La casa produttrice tedesca Mercedes-benz ha messo in vendita tanti modelli impressionanti, contraddistinti da lusso e prestazioni elevati. Anche nel campo dei veicoli industriali o commerciali, poi, la casa si è saputa destreggiare, con prodotti come il famoso Unimog o la Classe G che prima di diventare una vettura di lusso più simile ad un SUV che ad una fuoristrada, è stata anche considerata come vettura leggera da guerra per alcuni eserciti europei.

Quello che difficilmente i puristi potrebbero accettare però è la trasformazione di una vettura di lusso del brand in una commerciale. Sembra una cosa assurda, eppure è successo realmente in queste ore con un mezzo venduto all’asta che ha subito attirato l’attenzione per i motivi più sbagliati. Partiamo dal principio, ossia, dalla vettura che è stata oggetto di questa trasformazione impressionante.

La Mercedes-Benz 500 W126 del 1983 è un’auto di lusso molto apprezzata tutt’ora anche a distanza di oltre cinquant’anni dalla sua uscita sul mercato. Questa berlina lussuosa ai tempi era considerata il top della gamma in quanto a rapporto tra performance e comfort di bordo. Modificare un’auto del genere di solito significa sottoporla ad un tuning che la tramuterebbe in un’auto sportiva ancora più performante, eppure, qualcuno la pensava diversamente.

Una Mercedes col vano per i bagagli

Sul popolare sito E-Bay è uscito un nuovo modello mai visto prima basato proprio sulla 500 W126 degli anni ottanta, una vettura singolare a dire poco. Il tuning ricalca effettivamente qualche dettaglio sportivo – ha dei cerchioni e degli pneumatici modificati – ma la vettura ha perso due dei due posti che aveva a bordo in favore di un vano bagagli…molto spazioso. In poche parole, è un pick-up vero e proprio.

Mercedes conversione sacrilega
Un vero sacrilegio! (Silodrome) – www.GP.Kingdom.it

Come potete vedere dall’immagine, l’auto è diventata quello che in Australia chiamano Ute ossia un pick-up dotato di un motore molto performante e basato su una vettura sportiva di lusso. La conversione, fatta in casa da un appassionato, non ha certo stuzzicato la fantasia dei puristi del marchio che la odiano. Eppure, il prezzo di vendita è pure importante: l’auto viene proposta a poco meno di 40.000 €.

Questa strana conversione non è esattamente fuori dal DNA di Mercedes-benz, brand che come abbiamo accennato ha sempre costruito vetture adatte anche ai lavori pesanti. Eppure, c’è qualcosa di profondamente sbagliato e fuori posto, nel guardarla troppo a lungo. E più la guardate più storcerete il naso convinti che forse, un normale pick-up Chevrolet El Camino sia più adatto allo scopo di rappresentare per il cliente un mezzo commerciale sportivo.

×