McLaren torna a vincere con Norris, mentre Piastri è solo quinto. Le parole di Andrea Stella in Messico sul weekend Papaya
Un Andrea Stella chiaramente soddisfatto. Dopo un altalenante fine settimana vissuto ad Austin, McLaren difatti è tornata ad essere l’astronave che noi tutti conosciamo in Messico, con una superba prova di Lando Norris.
Il britannico, dominatore assoluto nel fine settimana dell’Hermanos Rodriguez, partito dalla pole ha difeso la posizione di partenza sino al traguardo senza troppi intoppi. Anzi. Discorso diametralmente opposto per Oscar Piastri, che ha perso la leadership del Campionato in seguito ad un quinto posto un pò opaco, nonché frutto del quinto posto in griglia.
Le parole di Andrea Stella: “Lando perfetto, Oscar in ripresa”
La soddisfazione nell’esser tornati a vincere, dominando, non si è di certo celata sul volto di Andrea Stella, italianissimo team principal di McLaren, che ha così commentato: “Lando ha eseguito la partenza in maniera perfetta. Qui non è semplice tenere il comando, perché il rettilineo è molto lungo prima di curva 1. E’stata un’esecuzione perfetta da parte di Lando. Tutto il weekend è stato eseguito in maniera perfetta, massimizzando la performance che era disponibile nella macchina“.
Poi il commento anche su Piastri: “Era importante tornare a vincere, e in più abbiamo avuto segnali incoraggianti da Oscar, dopo che la qualifica era stata deludente. Abbiamo capito insieme a lui cosa dovevamo modificare sulla macchina e che cosa doveva cambiare anche lui nel suo stile di guida“.
Infine, le previsioni per questo finale in volata: “Pensavo che Red Bull e Ferrari sarebbero state in lizza per la vittoria. Sappiamo che la nostra macchina funziona bene quando c’è un degrado elevato, e oggi ce n’era sicuramente molto”.
“Abbiamo sfruttato i nostri punti di forza. Credo che le prossime gare si sposino bene con la nostra macchina, ma sarà un finale di stagione molto interessante tra Ferrari, Verstappen e Mercedes. Ci sarà da divertirsi“.
Foto: McLaren