Duro sfogo di Lewis Hamilton che è stato penalizzato di 10 secondi vanificando la possibilità di prendersi il primo podio con la Ferrari.
Lewis Hamilton ha accarezzato il sogno di prendersi il primo podio con la Ferrari mai 10 secondi comminati dalla Direzione Gara, dopo il contatto con Verstappen durato tutto il primo settore, non gli hanno permesso di centrare il risultato tanto sperato. La gara era cominciata bene per il sette volte campione del mondo che, dopo un’ottima partenza, ha mantenuto il terzo posto ma, dopo la faida sportiva con il pilota della Red Bull, la gara è precipitata relegando il britannico ad una mesta ottava posizione.
Questo l’amaro commento di Hamilton al termine della gara: “Sono deluso da chi comanda; ci sono due pesi e due misure. Le cose non sono andate come speravo. Avevo fatto una buona partenza, ma tutto è cambiato a causa di alcune decisioni al di fuori dal mio controllo e, da quel momento, non è stato possibile recuperare la gara.
Lo stint sulle gomme medie è stato impegnativo, perché oggi non si adattava bene alle condizioni della pista, e nella fase finale ci è mancato il passo di cui avevamo bisogno. Nel complesso, però, abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend e sono grato per i progressi che abbiamo fatto come squadra. Non vedo l’ora di essere in Brasile: è una delle mie gare preferite e sarà speciale correrci per la prima volta in rosso”.
Il britannico ha, poi, aggiunto: “Oggi le cose non sono andate come speravo. Avevo fatto una buona partenza, ma tutto è cambiato a causa di alcune decisioni al di fuori dal mio controllo e, da quel momento, non è stato possibile recuperare la gara. Lo stint sulle Medium è stato impegnativo, perché oggi non si adattava bene alle condizioni della pista, e nella fase finale ci è mancato il passo di cui avevamo bisogno. Nel complesso, però, abbiamo avuto una buona macchina per tutto il weekend e sono grato per i progressi che abbiamo fatto come squadra. Non vedo l’ora di essere in Brasile: è una delle mie gare preferite e sarà speciale correrci per la prima volta in rosso”.