Max Verstappen ha ottenuto il massimo prendendosi il podio del Gran Premio del Messico, ora è a -36 dal leader Lando Norris.
Max Verstappen ha ottenuto il massimo nel Gran Premio del Messico prendendosi una terza posizione che sembrava quasi insperata. Un inizio di gara complicato per il quattro volte campione del mondo, più volte in bagarre con Lewis Hamilton e le richieste insistenti del suo ingegnere di pista di fare LICO. Nella seconda metà di gara uno stint decisamente sontuoso, con gomma rossa, ha permesso al pilota della Red Bull di rimontare fino alla terza posizione, sfiorando l’aggancio al secondo posto di Charles Leclerc.
La VSC ha permesso al pilota della Ferrari di conservare il secondo posto e di relegare in terza posizione Max Verstappen, il quale si ritrova a -36 punti da Lando Norris quando mancano 4 gare (più due sprint) alla conclusione di un Mondiale avvincente. La lotta è sempre più serrata e, nonostante un podio ripreso per i capelli, Max Verstappen vede il bicchiere mezzo vuoto. Queste le sue dichiarazioni: “Ho recuperato 4 punti sulla testa della classifica? No, ne ho persi 10 da Norris”.
L’olandese è ancora della partita ma nelle prossime gara servirà la perfezione: “Per avere delle chance di confermarmi campione dobbiamo essere perfetti e qui non lo siamo stati. Spero che nelle prossime gare non capiti di nuovo una situazione di difficoltà evidente come accaduto qui, vedremo quello che potremo fare”.