Le F1 Lego accolgono una new entry per il 2026 Michael Schumacher Lego F1 Ferrari

Le F1 Lego accolgono una new entry per il 2026: ecco la Ferrari di Schumacher!

User avatar placeholder
Scritto da Pietro Vurro

28 Ottobre 2025

Le F1 Lego accolgono una new entry per il 2026, la Ferrari di Michael Schumacher è pronta ad essere messa in commercio nel prossimo anno. Ecco tutto quello che sappiamo.

Nelle ultime ore il web si sta riempendo di indiscrezioni sul possibile approdo di una delle Ferrari di Schumacher nella collezione delle F1 Lego storiche. La storica rossa del tedesco dovrebbe aggiungersi a quelle di Mansell e Senna.

Le F1 Lego accolgono una new entry per il 2026 Michael Schumacher Lego F1 Ferrari
M. Schumacher e R. Barrichello sul podio – PH: Amazon.com

Nel 2004 la Lego aveva già prodotto un set con protagonisti i due dominatori della F1, Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Il set 8389 però non aveva inclusa la F2004. Con la nuova collezione in collaborazione con il circus, il gigante dei mattoncini è pronto a produrre anche la monoposto

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: “Difficile mantenere sempre questo livello di prestazioni”

Ad oggi le informazioni trapelate dai maggiori insider del mondo della Lego sono poche ma comunque sono abbastanza indicative per capire come si presenterà il nuovo modello. Il set 11735 sarà messo in vendita da marzo 2026 e avrà un prezzo di 89,99 euro. La vera “notizia” è che sarà più o meno delle stesse dimensioni della MP4/4 di Ayrton Senna e della FW14B di Nigel Mansell. Infatti sarà composto da 735 pezzi.

Author Image placeholder

Pietro Vurro

Pietro Vurro è Autore F1 con formazione in Ingegneria del Veicolo. Specializzato in cronaca e analisi tecniche, negli ultimi 18 mesi ha lavorato per testate di settore come F1inGenerale.com e GPBlog.com e sfrutta il suo background ingegneristico per garantire la massima accuratezza anche nelle sue analisi tecniche.

×