Una macchina d’epoca del 1884 è stata venduta di recente all’asta per una cifra davvero incredibile. Di quale modello parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vettura che circola sulle strade da oltre un secolo.
Una vettura d’epoca è entrata nel Guinness dei Primati per un aspetto davvero incredibile. Sono tanti gli appassionati al mondo dei motori e delle auto rare e che hanno segnato la storia dell’automotive nel corso dei vari decenni. Oggi siamo abituati a vedere le nostre strade invase da auto, moto, autobus e tantissimi altri mezzi di trasporto. Ma alla fine dell’800 e nei primi decenni del ‘900 la situazione era ben diversa rispetto al mondo attuale.
In molti casi alcune vetture del passato possono essere valutate sul mercato attuale dei collezionisti cifre davvero inaspettate. E questo è ciò che è accaduto a una vettura antichissima e che circolava addirittura nel XIX secolo. Qualche tempo fa, infatti, questa auto è stata messa all’asta e il compratore è riuscito ad aggiudicarsela per una cifra senza precedenti.
La notizia ha fatto il giro del mondo e la vettura d’epoca è entrata di diritto nel libro dei record più famoso di tutti, vale a dire nel Guinness dei Primati. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla macchina circolante più vecchia al mondo. Nelle prossime righe scopriremo di quale modello si tratta e a che prezzo è stata valutata di recente.
Venduta all’asta l’auto circolante più antica del mondo: una cifra da record
Il modello in questione è una antica De Dion Bouton Et Trepardoux del 1884. Questa auto è ancora in grado di circolare e nel corso della propria storia ha avuto solo quattro proprietari prima dell’ultima asta. Il quinto compratore, però, ha spostato tantissimo l’asticella e si è accaparrato l’auto storica a un prezzo senza precedenti.
All’asta che si è tenuta negli Stati Uniti d’America, infatti, un uomo ha acquistato questa mitica De Dion Bouton Et Trepardoux del 1884 per ben 4,6 milioni di dollari. Si tratta dell’auto circolante più vecchia al mondo ed è entrata nel Guinness dei Primati anche per l’incredibile prezzo d’acquisto.
Una vettura super vintage, dotata solamente dello stretto indispensabile, ma ancora in grado di muoversi perfettamente a ben 140 anni dalla sua realizzazione. Questa auto è considerata a tutti gli effetti la prima autovettura funzionante al mondo e si serviva di carbone, legno e carta per alimentare il suo motore a vapore.