Ezio Greggio

Ezio Greggio ha la passione per un tipo di auto incredibile. Può guidarle solo lui

User avatar placeholder
Scritto da Andrea Giove

30 Ottobre 2025

Ezio Greggio è uno dei personaggi televisivi più iconici e amati dal pubblico del nostro Paese. Il noto comico e conduttore è in possesso di una vettura che attualmente può guidare solo lui. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutti i dettagli in merito.

Il volto di Ezio Greggio è sicuramente uno dei più iconici e riconoscibili presenti all’interno del panorama televisivo del nostro Paese. Solo per fare l’esempio più celebre, Ezio Greggio – insieme a Enzo Iacchetti – è noto a tutti per il suo ruolo da conduttore della storica e irriverente trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia. Dal 1988, infatti, Greggio è al timone della trasmissione, diventandone con Iacchetti il presentatore simbolo.

Ezio Greggio, nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha anche recitato in oltre 40 pellicole cinematografiche e televisive. Note a tutti, per esempio, sono le sue partecipazioni nei mitici film comici di successo fra gli anni Ottanta e Novanta, come Yuppies e Selvaggi. L’attore e conduttore è stato anche insignito di un Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista per il film Il papà di Giovanna.

Nelle prossime righe, però, vogliamo rendere nota a tutti la sua incredibile passione per il mondo dei motori. In particolare vogliamo porre l’attenzione su una vettura in suo possesso. La particolarità è che tale auto può guidarla solo lui, dal momento che è ormai fuori produzione da parecchio tempo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

L’auto fuori produzione in possesso di Ezio Greggio: una chicca assoluta

La passione per le macchine d’epoca è molta elevata per Ezio Greggio. Il popolare conduttore ama acquistare vetture che hanno fatto la storia del mondo dei motori. In particolare, egli dispone di una mitica Princess 1300 Vanden Plas. L’azienda produttrice di questa vettura non è più in attività e, dunque, da molti anni non si producono più modelli simili. Ezio Greggio è solo uno dei pochissimi fortunati in possesso di questa auto che va a ruba sul mercato dei collezionisti.

Ezio Greggio
Ezio Greggio possiede una Princess 1300 Vanden Plas, vale a dire una vettura d’epoca ormai fuori produzione: tutti i dettagli – www.gpkingdom.it

Dal 1975 questa vettura è fuori produzione, ma la sua bellezza iconica è rimasta inalterata. Ezio Greggio si è fatto immortalare con la sua mitica Princess 1300 Vanden Plas di colore verde pistacchio.

Questa berlina di lusso aveva il nome Princess nella sua denominazione completa per evidenziare la divisione lussuosa di British Motor Holdings. Si trattava, in pratica, della versione lussuosa della berlina Austin/Morris 1300. I tratti distintivi di questa auto sono le finiture di lusso, la presenza dei sedili in pelle e la moquette di alta qualità.

×