Leclerc: “Potevo fare la pole, ma penso ad altro”

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

4 Marzo 2023

Il pilota monegasco sorride ed esulta: “La macchina oggi andava bene, ma aver salvato le gomme per domani sarà la chiave”

”È vero, è stata la scelta giusta, ma non pensate che sia stato facile per me.
Io ho sempre voglia di fare l’ultimo giro in Q3, ma la Red Bull è più forte sul passo gara e bisognava preservare un treno di gomme. Siamo però molto più vicini ad Aston Martin e Red Bull di quello che ci aspettavamo: questo è un bene, e ci dà fiducia in vista di domani, anche se in gara abbiamo qualche problema in più…”.

leclerc bahrain 2023 1

”Finche ci sarà possibilità di lottare per la vittoria, io lotterò.
Per il secondo posto? No, non firmo.
Avevo il potenziale oggi per lottare per la pole, ma bisogna pensare a domani”.

È carico a mille Charles Leclerc. Finalmente, dopo un pessimismo respirato nei primi giorni, il monegasco sorride e trasmette energia e positività.
Il pilota della Rossa ha spiegato come sia stato essenziale preservare un treno di gomme: “Non so se questo mi aiuterà alla partenza, tra poco abbiamo il briefing e decideremo se partire con le rosse o meno. Sicuramente soffriamo sul degrado gomma, per cui avere una gomma fresca sarà essenziale per lottare per le prime posizioni.

Fonte immagini: Scuderia Ferrari

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

Lascia un commento

×