Queste automobili sono perfette per Halloween perché fanno una paura tremenda. I motivi sono molto…curiosi. Senti che roba.
La festa di Halloween non è mai stata molto sentita in Italia data la sua derivazione dalla cultura Nord Americana, eppure, milioni di persone ogni anno non possono fare a meno di travestirsi, mangiare più dolci o guardare un bel film horror appena uscito nelle sale cinematografiche o su qualche piattaforma di streaming online. E gli automobilisti? Possono godersi una bella lista di automobili spaventose, portata da noi.
In questi giorni Erin Marquis, articolista presso il portale motoristico Jalopnik ha chiesto ai suoi amici americani quali siano le prime automobili che gli vengono in mente quando si parla di un’auto spaventosa. Le risposte sono completamente diverse da quanto avremmo creduto: un suo collega per esempio ha risposto che la Tesla Cybertruck è l’auto più inquietante che abbia mai guidato: “E’ una lama mortale per i pedoni ed è pure spaventosamente inaffidabile”, le sue parole.
Opinione molto forte. Almeno quanto quella di un altro utente del portale che considera la Dodge Charger di Stellantis l’auto più preoccupante mai vista: “Mi dà l’idea di una vettura per persone che non sanno controllare i propri istinti” la sinistra risposta. In effetti, immaginare questa vettura con un V8 che romba, i finestrini oscurati e un serial killer a bordo che vi insegue in un film spaventoso non è il massimo della salute.
Le automobili più spaventose
Alcuni utenti del portale ed articolisti sono andati più in profondità, citando per esempio il preoccupante fenomeno delle auto abbandonate al ciglio della strada da guidatori irresponsabili come qualcosa di spaventoso sia per l’aspetto ambientale che per quello estetico: “In Ohio è pieno di mezzi abbandonati e arrugginiti, ogni volta che vedo un furgone è quasi spezzato a metà”, scrive un utente.
Anche il tema dei SUV sempre più grandi e pericolosi per pedoni e motociclisti tocca qualcuno: “Un RAM 2500 è l’auto più spaventosa. Al guidatore non importa di passare sopra a delle persone che aspettano l’autobus per superare nel traffico”, commenta un utente. Per proporzione, il RAM 2500 è un pick-up 4×4 lungo la bellezza di 6 metri e può pesare fino a 4 tonnellate in ordine di marcia, altroché il Cayenne che avete trovato in doppia fila davanti casa.
Per finire, degna di nota anche un’ultima risposta trovata sul portale. “Vi parlo della mia totalmente razionale paura dei camion della spazzatura. Guido una moto, sto lontano per paura che mi arrivi uno spruzzo di acqua sporca. Una volta ne ho visto uno in movimento mentre era in fiamme. IN FIAMME. Quindi si, per me i camion della spazzatura sono spaventosi”. Finalmente, una paura con cui tutti possiamo concordare!